News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fiori rossi

Aperto da hobbit, Sabato, 23 Marzo 2019, 19:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

È primavera, si vede e si sente, partecipo alla saga dei fiorellini!

gx7 + summulix 25 + lente acromatica



Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 23 Marzo 2019, 19:28:54
È primavera, si vede e si sente, partecipo alla saga dei fiorellini!

Spero che passi presto perché sono già in overdose da fiorillini e, a breve, mi si scatenerà anche l'allergia!  :))
Le foto sono belle, ma vedo maschera di contrasto a palate sui pistilli.

P.S. L'allergia ai pollini non è una battuta e, se da una parte riesco a sopravvivere in città facendo ricorso agli antistaminici, in campagna rischio di dovermi fare una fiala di cortisone con urgenza. :(

hobbit

È un peccato avere fastidi con i pollini .... io fortunatamente non soffro di quelli primaverili, ma solo di alcuni verso luglio agosto che mi mandano gli occhi in fiamme.

Con la maschera di contrasto gli ci ho dato un po' troppo effettivamente,  vedendo la foto di Italo mi è ripresa nostalgia della SD15, ma il contrasto del Bayer non è la stessa cosa. :(
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Domenica, 24 Marzo 2019, 13:26:23
È un peccato avere fastidi con i pollini .... io fortunatamente non soffro di quelli primaverili, ma solo di alcuni verso luglio agosto che mi mandano gli occhi in fiamme.

Non ho mai sofferto di allergia da bambino e mi arrivò improvvisamente (ed in forma molto violenta) a 23 anni, però prima era di brevissima durata, più o meno il mese che comprendeva Pasqua. Con gli anni le cose sono peggiorate e senz'altro sono diventato allergico a più pollini (per cui ho problemi in primavera e estate) e, probabilmente, anche a cose diverse. Per esempio, se entro in una casa dove usano un deodorante per ambienti, inizio subito a stare male.

Citazione
Con la maschera di contrasto gli ci ho dato un po' troppo effettivamente,  vedendo la foto di Italo mi è ripresa nostalgia della SD15, ma il contrasto del Bayer non è la stessa cosa. :(

Il Bayer costringe ad abbondare con la maschera di contrasto per sua natura, ma secondo me puoi andarci un po' più leggero.

agostino

Sono ben fatte ma non mi piacciono proprio perché è la tipica resa digitale dei petali, se ne perde la sensazione di fragilità e turgore
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

 
CitazioneL'allergia ai pollini non è una battuta e, se da una parte riesco a sopravvivere in città facendo ricorso agli antistaminici, in campagna rischio di dovermi fare una fiala di cortisone con urgenza.
Anch'io ho occasionali crisi per le graminacee, ma ho trovato un efficace e rapido rimedio con una compressa antistaminica "Telfast" all'inizio della crisi, eventualmente associando una compressa di aspirina 500 prima di coricarmi.... generalmente il mattino seguente mi trovo risanato.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

notomb

Bastano delle semplici tisane di perilla frutescens
  • Davide
    Â