News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Caffettiera napoletana

Aperto da Marco_M, Giovedì, 25 Aprile 2019, 23:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco_M

Oggi a pranzo da amici mi sono imbattuto in questa caffettiera napoletana.
sdQ + 30 art del kit, F2.5, ISO 200, T 1/500.
Ho lasciato fare SPP, ritoccando solo l'esposizione, che aveva abbassato maggiormente, e poco altro, infine selezionando il penultimo pallino a destra nella palette dettaglio (quindi inciso) e il primo a sinistra in quella riduzione del rumore/luminosità (quindi less): mi piaceva evidenziare il lavoro delle pagliette sull'alluminio ed empiricamente ho visto che così veniva fuori...

  • Marco
     

Rino

Citazione di: Marco_M il Giovedì, 25 Aprile 2019, 23:21:42
Oggi a pranzo da amici mi sono imbattuto in questa caffettiera napoletana.
sdQ + 30 art del kit, F2.5, ISO 200, T 1/500.
Ho lasciato fare SPP, ritoccando solo l'esposizione, che aveva abbassato maggiormente, e poco altro, infine selezionando il penultimo pallino a destra nella palette dettaglio (quindi inciso) e il primo a sinistra in quella riduzione del rumore/luminosità (quindi less): mi piaceva evidenziare il lavoro delle pagliette sull'alluminio ed empiricamente ho visto che così veniva fuori...

Non uso la mia napoletana da tanti anni, brutto segno di un caffè che diventa sempre più veloce e perde il senso di relax e due chiacchiere in compagnia. Bella luce e bel BN, avrei preferito un po' di PDC in più visto che il tempo era di tutta sicurezza e ti permetteva di chiudere il diaframma di almeno un paio di stop in più senza rischiare il mosso o dover salire di sensibilità.

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Lorenzo F.

Ottimo scatto buona post ed ottimo soggetto, mi è venuta voglia  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

clax

Complimenti, una bellissima fotografia.
  • Claudio
     

pacific palisades

E' una foto azzeccata che chiama altre foto di questo tipo per esempio restando nella cucina - le foto serie vogliono sempre una serie.

maxtolardo

Ottima. Do ragione ad Andrea. In questo genere la serie è obbligatoria.

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

edecapitani

  • Enrico
     

Marco_M

Grazie a tutti!

@ Rino, in effetti avrei avuto margine per chiudere due stop...
  • Marco
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: Marco_M il Domenica, 28 Aprile 2019, 13:34:58
Grazie a tutti!

@ Rino, in effetti avrei avuto margine per chiudere due stop...

La foto è bella così con poca PDC, giusto quel tantino in più per ampliare la superficie graffiata senza la necessità di arrivare ad avere a fuoco il manico ed il beccuccio.