News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Olympus OM-D EM-1

Aperto da BeSigma, Mercoledì, 11 Settembre 2013, 18:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BeSigma

Ecco l'erede della EM-5, la nuova OM-D EM-1, il micro 4/3 si fà sempre più aggressivo e interessante....

16Mpx
Stabilizzatore 5 Assi auto-panning detect
Hdr
Autofocus con sensore dedicato
etc etc....

A me piace sempre di più, speriamo precipiti il prezzo della EM-5, sarei curioso di provarla.... e le lenti m4/3 mi piacciono molto, specialmente in casa Sigma

http://www.dpreview.com/previews/olympus-om-d-e-m1/
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

lorenz_nzo

Ho letto una review italiana... Bella e interessante!

L'af è ibrido, come x le nex 6 e 5r di sony.

3mal-nike

bho, non saprei....

grossa come una reflex => scomoda come una reflex... :-\

Non mi fa voglia :no:

Per una nuova voglia mi serve di più... come ad esempio un sensore retroilluminato di dimensioni più generose di quelli fatti finora oppure....
il prossimo m4/3 di tipo bio che tirerà fuori Panasonic il prossimo anno.
Le ottiche m4/3 sono strabilianti, ma tra un sensore e l'altro c'è troppo poca differenza.
Tra il mio sensore e questo c'è uno stop di differenza per 800 euro in più chimmofaffà ::)

Certo qualcuno dirà: ma questa è waterproof ed è profi...
Vero, ma io se piove sono a ristorante, altrimenti risolvo con le cuffiette da doccia degli alberghi.
Le mie ottiche vanno benissimo e non sono impermeabili nemmeno loro (sempre con le cuffiette risolvo)
per il profi lo sarò anche io quando qualcuno mi pagherà, ma quando succederà sarà per quello che ho fatto, non per quale strumento ho usato.

Per il momento rimango fermo a guardare godendomi il nuovo Foveon Merill  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

mr_floppy

Citazione di: 3mal-nike il Mercoledì, 11 Settembre 2013, 22:59:53
bho, non saprei....

grossa come una reflex => scomoda come una reflex... :-\

Non mi fa voglia :no:

Per una nuova voglia mi serve di più... come ad esempio un sensore retroilluminato di dimensioni più generose di quelli fatti finora oppure....
il prossimo m4/3 di tipo bio che tirerà fuori Panasonic il prossimo anno.
Le ottiche m4/3 sono strabilianti, ma tra un sensore e l'altro c'è troppo poca differenza.
Tra il mio sensore e questo c'è uno stop di differenza per 800 euro in più chimmofaffà ::)

Certo qualcuno dirà: ma questa è waterproof ed è profi...
Vero, ma io se piove sono a ristorante, altrimenti risolvo con le cuffiette da doccia degli alberghi.
Le mie ottiche vanno benissimo e non sono impermeabili nemmeno loro (sempre con le cuffiette risolvo)
per il profi lo sarò anche io quando qualcuno mi pagherà, ma quando succederà sarà per quello che ho fatto, non per quale strumento ho usato.

Per il momento rimango fermo a guardare godendomi il nuovo Foveon Merill  :si:



Sembra grande ma è piccola, poco più grande della e-m5 (che è veramente minuscola).
Per il resto concordo, ed è molto cara per essere un m43.
Sono curioso anch'io di questo sensore organico (collaborazione panasonic+fujifilm) che dovrebbe, sulla carta, realizzare immagni paragonabili ad un fullframe.

Cmq, nn so se avete notato, ma il mercato delle dslr è eroso pesantemente dalle mirrorless ed è ormai certa l'entrata della canon e della nikon nel medioformato.
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

DANYZ

Poco tempo fa ho preso in mano la e-m5 e cavolo! è veramente piccola! e la e-m1 non è più grande, sporge giusto per l'impugnatura maggiorata. All'incirca è "grande" come una e-620.

Diciamo che è una concorrente diretta delle Pana GH.

Ah, dimenticavo, anche sony ha lanciato una nuova nex ma dal design reflex :D
ALOHA

mr_floppy

Citazione di: DANYZ il Venerdì, 13 Settembre 2013, 12:57:12
Poco tempo fa ho preso in mano la e-m5 e cavolo! è veramente piccola! e la e-m1 non è più grande, sporge giusto per l'impugnatura maggiorata. All'incirca è "grande" come una e-620.

Diciamo che è una concorrente diretta delle Pana GH.

Ah, dimenticavo, anche sony ha lanciato una nuova nex ma dal design reflex :D


La cosa veramente interessante della sony sarà la a7 (o a7000) che avrà il sensore mobile per la messa fuoco (similmente a quanto avveniva con la pellicola sulla contax ax) e la nex- full frame con baionetta ibrida sia per l'a-mount che l'e-mount.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams