News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

REFLEX

Aperto da pietro, Mercoledì, 26 Agosto 2015, 15:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pietro

sto usando da circa 1 anno una dp1 e mi piacerebbe passare al foveon anche con la reflex.
mi date qualche consiglio tenendo conto di queste esigenze:
1 preferirei un usato cifra circa 200 euro
2 ho delle ottiche nikon sono compatibili? se non sono compatibili mi consigliate anche qualche obiettivo e mi indicate il costo.
3 la dp1 la uso (con grande soddisfazione) nelle gite in montagna, la reflex la userei per foto principalmente a paesaggi e per qualche primo piano in situazioni dove il peso e l'ingombro non sono importanti.
p.s. il sensore della dp1 per le mie esigenze è più che sufficiente vorrei con la reflex avere la possibilità di cambiare le ottiche.

grazie Pietro

elerum

Se hai pazienza fino al 11/9 vedo con mio figlio (quando torna) se disposto a cedere (ormai) la Sua SD15 e su quale potrei metterti già la baionetta nikon F (una delle poche in circolazione) solo che tieni conto con la baionetta nikon puoi montare si tutti obiettivi nikon ma perdi anche tutti automatismi come l'autofocus ma più importante il controllo diaframma sui obiettivi che hanno solo diaframma automatico.
La baionetta la presi dalla Germania tempo fa (più che altro per non farla sfuggire da qualche altra parte visto che c'è ne sono poche e dal costo non indifferente) ma no lo mai usata perché non ho obiettivi Nikon. E fatta apposta per correggere la differenza di tiraggio sigma-nikon.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pietro

a questo punto prima metto in vendita la Nikon d 50 con gli obiettivi.
vendi  il corpo macchina con o senza ottiche?

elerum

Forse la vendo col 17-70 ma e tutto da vedere, alla mia compagna non le ho detto ancora niente e quando glielo dirò sicuramente mi chiederà "e cosa mi dai in cambio??" la xpro1 onestamente non gliela cederei, non ancora  ^-^
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)