News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Prime foto con la mia nuova fotocamera Canon

Aperto da pacific palisades, Domenica, 15 Novembre 2020, 11:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Cavoli ho cambiato fotocamera, eccovi le prime foto della mia nuova Canon.
Ma prima di scattare, come al solito, ho interrogato la fotocamera:

Citazione- Dimmi allora quale estetica contieni?
- Io sono Canon PowerShot 480 colei che sa riprendere il canto.
- Perbacco!, ma spiegami meglio: come ti è possibile posto che il canto è suono e tu scrivi con la luce?
- Sento scetticismo nelle tue parole... beh sappi che il canto da sempre è anche immagine, se tu ti levassi all'aurora vedresti il paesaggio sonoro del canto degli uccelli, ma sei stolto e ti svegli tardi!
- E ti intendi anche del canto poetico dunque?
- Certamente, guarda:





Qui

Ginni

 :-\
Sicuramente è più arte che fotografia (come l'intendo io).

pacific palisades

E dire che ho agito soltanto sulla regolazione del controllo tonale (è un autoritratto col flash davanti allo specchio), roba da nulla in confronto a ciò che normalmente viene chiamata 'postproduzione', cioè HDR e fusioni varie, vignettatura, grana, dodge & burn, nitidezza, metodo LAB, interventi zonali di ogni tipo, clonazione, filtri, eccetera. Solo una modifica generale della relazione tra pixel chiari e scuri, più una didascalia come nella maggior parte delle fotografie.

mclaudio

come dicevo ad Agostino, mi avete risvegliato... grazie

questo è proprio un bel esperimento, c'è un aspetto concettuale, che richiede la tua spiegazione sulla scia di molta arte contemporanea che amo a metà, ma questo si coniuga con una dimensione visiva e materica che per me da sola tiene su la sequenza... la sequenza, mi piacciono le sequenze dove il singolo ha senso solo nel tutto e il tutto ha senso solo nel singolo

ciao e grazie anche per tutti gli inesauribili spunti culturali, mi piacciono tanto
--Claudio

pacific palisades

Svegliato da Maldoror... brividi lungo la schiena....  :D

agostino

Non ho capito cosa hai fatto né perché hai comperato una ennesima macchina fotografica ma mi piace.
Mi hai flashato
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Macché comprato una macchina... questo l'ho scritto solo per avere i click.
In realtà ho reinstallato il sistema operativo sul pc perché aveva iniziato a dare errori specialmente aprendo photoshop. Allora ho cercato in un vecchio cassettone i vari dischi che mi servivano. Nel cassettone ho ritrovato un bombardino - ti chiedo scusa Canon PowerShot 480 però un po' bombardino sei - che devo aver comprato quando i cellulari quasi non facevano foto. L'avevo completamente dimenticata, tra l'altro doveva servire per qualche foto ricordo in discoteca, ma non l'ho quasi mai usata (ricordo ancora che avevo pensato: perché mai dovrei fotografare quando posso ricordare con le parole?). Insomma l'ho ritrovata e mi sono detto: proviamola!
E' un bombardino.
L'ho rimessa a pisolare nel cassettone :D