News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Citroën DS23

Aperto da Marco_M, Venerdì, 15 Novembre 2019, 22:11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Marco, grazie a te. Aspettiamo nuove foto!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

notomb

Citroen era innovazione e il "diverso." Ne ho avute 4, Dyane 6 Gialla con interno blu. Una DS Pallas e 2 CX
Solo chi le ha guidate può capire. Poi è arrivata la Peugeot la Fiat Francese (la chiamo così da oltre 30 anni) che ha distrutto tutto. Come sempre accade, prendono altri marchi per fare le stesse auto con marchio diverso.
Le sospensioni oleopneumatiche erano goduria, irraggiungibili. Oggi le sospensioni delle auto, tutte (escluse le Supercars) sono schifezze economiche. Tutte e 4 costano meno di una forcella per Mountain-Bike.
  • Davide
     

agostino

CitazioneDyane 6 Gialla con interno blu. Una DS Pallas e 2 CX
hai la mia invidia!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: notomb il Martedì, 26 Novembre 2019, 10:55:39
Citroen era innovazione e il "diverso." Ne ho avute 4, Dyane 6 Gialla con interno blu. Una DS Pallas e 2 CX
Solo chi le ha guidate può capire.

Vero!
Io ho avuto solo la Citroen Dyane 6 azzurrina, comprata di quarta mano, che è stata la mia prima auto. Ho guidato molto la DS, la GS e la CX anche per interi viaggi, ma - anche se tutte belle - nel cuore mi sono rimaste la Dyane e la DS. In tempi relativamente recenti ho avuto la ZX, ma non la consideravo una "vera Citroen".

Marcello50

Un aneddoto letto su di un numero di Quattroruote degli anni '60, una di quelle cose che ti rimangono impresse. Un redattore di questa rivista raccontava che un suo amico, neanche troppo danaroso, non aveva avuto pace finché non riuscì a comprare la DS, la Deesse, la Dea per i francesi. E volle comprarla a tutti i costi perché... si era innamorato dei suoi fari!
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

Rino

Citazione di: Marcello50 il Giovedì, 05 Dicembre 2019, 19:19:39
E volle comprarla a tutti i costi perché... si era innamorato dei suoi fari!

Per me, da bambino, i fari e le sospensioni della DS erano qualcosa di magico ed affascinante.

Italo

Citazione... i fari e le sospensioni della DS erano qualcosa di magico ed affascinante.
Si! Vedere la macchina alzarsi appena messa in moto appariva veramente futuristico!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Venerdì, 06 Dicembre 2019, 10:32:49
Citazione... i fari e le sospensioni della DS erano qualcosa di magico ed affascinante.
Si! Vedere la macchina alzarsi appena messa in moto appariva veramente futuristico!  8)

E vuoi mettere il "fischio" di quando si spegneva il motore e l'auto si "acquattava"? :D

Italo

CitazioneE vuoi mettere il "fischio" di quando si spegneva il motore e l'auto si "acquattava"?
Ho potuto assistere solo alla partenza!  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.