News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sd Q : domnda semplice

Aperto da agostino, Domenica, 14 Febbraio 2021, 16:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

C'è modo di spegnere di default il monitor di servizio, quello a destra dello schermo con i dati? Intendo: è spento e decido di accenderlo con il pulsantino dedicato e non viceversa?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Cia Agostino, sì, il piccolo monitor a destra è indipendente da quello a sinistra e il primo pulsante in alto (identificato con una piccola lampadina) lo accende e lo spegne a seconda della tua preferenza.

agostino

Yes, ma io lo trovo acceso ogni volta che accendo la macchina: mi piacerebbe che fosse sempre spento per poterlo accendere quando mi serve, dunque mai
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 14 Febbraio 2021, 17:18:35
Yes, ma io lo trovo acceso ogni volta che accendo la macchina: mi piacerebbe che fosse sempre spento per poterlo accendere quando mi serve, dunque mai

Enrico ti ha già risposto, ma perché ti dà fastidio? Io lo trovo molto comodo e, nei momenti in cui non mi serve, non mi viene da spegnerlo (come, del resto, non spegnevo i piccoli display che si usavano sui tettucci delle reflex).
Anzi, come ho scritto negli articoli sulle dp Quattro, mi manca molto sulle dp e trovo strano che non l'abbiano aggiunto visto che di spazio sul dorso ce n'è in abbondanza. Sigma non ha idea di cosa significhi "unificare i comandi delle fotocamere" e spesso non ritrovo i pulsanti nel passare dalla sd Quattro alle dp o alla fp.