News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Michael Schlegel

Aperto da maxtolardo, Venerdì, 01 Febbraio 2019, 00:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


agostino

Perché lo pensi così inarrivabile? é pieno di acque setose su cui non dirò più niente ma su cui trovi di tutto su questo forum...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Credo sia attratto dai neri profondi, come se la luce stessa fosse nera. Comunque per uscire dall'ambito paesaggio e setosità varie, quella qualità di neri si trova in Eugene Smith specie nel ciclo su Pittsburgh, che diventa una città di catrame e inchiostro, molto affascinante.

maxtolardo

Citazione di: agostino il Domenica, 03 Febbraio 2019, 20:30:17
Perché lo pensi così inarrivabile? é pieno di acque setose su cui non dirò più niente ma su cui trovi di tutto su questo forum...
No. Le acque setose mi sono uscite dagli zebedei da un po'. E' il bianco e nero contrastatissimo, l'assenza quasi completa di grigi, quel nero bituminoso che mi attira. E non credo sia facile replicarlo. Almeno non con la post digitale. 

maxtolardo

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 03 Febbraio 2019, 22:07:22
Credo sia attratto dai neri profondi, come se la luce stessa fosse nera. Comunque per uscire dall'ambito paesaggio e setosità varie, quella qualità di neri si trova in Eugene Smith specie nel ciclo su Pittsburgh, che diventa una città di catrame e inchiostro, molto affascinante.
D'accordissimo Andrea. E ora vado a sfogliarmi il ciclo su Pittsburgh che ignoravo.

agostino

Fondamentale per te, per passare dagli zebedei alla coscienza critica:

http://forum.foveon.it/index.php?topic=7275.0
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Citazione di: agostino il Lunedì, 04 Febbraio 2019, 09:05:00
Fondamentale per te, per passare dagli zebedei alla coscienza critica:

http://forum.foveon.it/index.php?topic=7275.0

Agostino, mi hai tanato subito. Ebbene sì. Sono un ex FAS. Mi rivedo in tutto quello che hai scritto. Io col mio B+W da 110 posizionarmi all'alba fronte Albania. La febbre mi passo subito. Mai fatto nulla, non dico di memorabile, ma anche solo di mediamente apprezzabile. Godibilissimo il tuo post.

agostino

CitazioneGodibilissimo il tuo post.

E allora: leggi e diffondi (come si diceva un tempo con il ciclostile di lotta)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)