Ho visitato oggi la mostra al Maxxi di Roma dedicata al fotografo Paolo Di Paolo (per gli amici di Isernia: è nato in Molise).
Difficile spiegarvi il perché ma mi sono innamorato delle sue fotografie e del mondo che ha raccontato. Ha iniziato a fotografare per puro interesse per la fotografia, interrompendo una sua precedente attività lavorativa, e ha smesso di farlo poco dopo la chiusura de Il Mondo di Pannunzio sentendo che, senza una rivista di qualità che sostenesse il suo lavoro e quello degli altri pochi fotografi che erano attivi in quella rivista, avrebbe tradito la fotografia.
Dalle interviste nei vari punti video ne emerge un ritratto di una persona intelligente, sensibile, profondamente onesta (molte fotografie fatte a personaggi celebri con cui ha condiviso momenti di scambio intimo le ha tenute per sé, per non tradire quel momento): nelle foto tutto questo è evidente.
https://www.hashtag24news.it/al-maxxi-il-tesoro-fotografico-di-paolo-di-paolo/Colgo l'occasione per un saluto al Forum che per un po' mi vedrà poco attivo.