News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Test di sensibilità cromatica individuale.

Aperto da Italo, Martedì, 13 Ottobre 2015, 21:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Non ho trovato un argomento più adatto su cui inserirlo, ma credo abbia qualche attinenza con il lavoro di camera chiara.  ::)
Il sito inglese in calce valuta la vostra capacità di distinguere lievi differenze di colore, alla fine dell'esame vi verrà dato un giudizio sul vostro test... in allegato il mio (al primo tentativo) ma non vorrei considerarmi privilegiato avendo usato un monitor CRT.  8)
https://www.eyesocialeyes.com/color-quiz/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

clax

Come mi divertono questi test
basta che non siano test sull'intelligenza!
  • Claudio
     

Lorenzo

Citazione di: Italo il Martedì, 13 Ottobre 2015, 21:56:23
in allegato il mio, ma non vorrei considerarmi privilegiato avendo usato un monitor CRT.  8)
https://www.eyesocialeyes.com/color-quiz/
Italo ma il vecchio tubo catodico? Vuoi dire che è un vantaggio? Sai dirmi, avendo un monitor piatto Dell, se è stato scritto qualche post per calibrare lo schermo?
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneVuoi dire che è un vantaggio?
Secondo me, si!
CitazioneSai dirmi, avendo un monitor piatto Dell, se è stato scritto qualche post per calibrare lo schermo?
Mi sembra di non avere visto nulla in proposito... di solito occorre acquistare una strumentazione, tipo "X-Rite ColorMunki" (abbastanza costosa).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Grazie a Dio al primo colpo e anche abbastanza veloce ho ottenuto questo

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

aio_nonno

Insomma con noi foveonisti questi test ci fanno il solletico  8) :)) :))
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

CitazioneInsomma con noi foveonisti questi test ci fanno il solletico
Ce ne sono anche di più tosti  :con: : http://www.xrite.com/online-color-test-challenge
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mircoron

In quest'ultimo test con monitor lcd ho fatto 19....

ciao
SD14 + 18-200

Farenzi

Mentre si è in esso, vi preghiamo Piace. Grazie! 
Occhio di un'Aquila

Wow! Hai Riposto tutto CORRETTAMENTE E Hanno segnato il Punteggio Più alto possibile! Uno spettacolo impressionante Avete! Hai la possibilita di Notare le Sfumature ei dettagli Più piccoli, e nulla VIENE Passato voi! Congratulazioni!

Ora, Vorremmo Testare i Vostri amici e famiglia, se non ti dispiace CONDIVIDERE il quiz. Grazie!

Condividi su Facebook this
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

mircoron

Il primo è facile (però chrome non lo apre....)

Eye of an Eagle

Wow! You answered all correctly and have scored the highest possible score! You have an impressive sight! You have the ability to notice the tiniest nuances and details, and nothing gets past you! Congratulations to you!

Now, We’d like to test your friends and family if you don’t mind sharing the quiz. Thanks!

Il secondo è molto più tosto.
SD14 + 18-200

stenobox


Eye of an Eagle
Wow! You answered all correctly and have scored the highest possible score! You have an impressive sight! You have the ability to notice the tiniest nuances and details, and nothing gets past you! Congratulations to you!

Now, We’d like to test your friends and family if you don’t mind sharing the quiz. Thanks!

Share this on Facebook
               

elerum

Il secondo e più tosto, fatto due volte la prima volta 4 errori la seconda 3  :azz: ma almeno sono contento che una disattenzione perché la prima volta errori erano al inizio dello spettro nei arancioni e la seconda nei verdi a metta. se errano nello stesso punto mi sarei preoccupato
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Okey pure io A+ però quel bianco stiocco vicino ai colori mi ha fatto mal di testa adesso xD

mircoron

Gran bel monitor quello che ho a casa  :P

Based on your information, below is how your score compares to those of others with similar demographic information.
Your score: 0
Gender: Male
Age range: 50-59
Best score for your gender and age range: 0
Highest score for your gender and age range: 378079
SD14 + 18-200

Italo

CitazioneBest score for your gender and age range: 0
Al primo colpo?   ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.