News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Errori/Orrori fotografici nei film

Aperto da DANYZ, Venerdì, 26 Settembre 2014, 12:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

A volte capita di notare errori di vario genere durante un film, una serie televisiva ecc.; alcuni più palesi mentre altri meno evidenti. Se poi viene toccato un argomento di propria competenza o comunque di qualcosa che si conosce, ce se ne accorge immediatamente.
Un pò di tempo fa, in uno sketch comico, un tizio usa quella che sembrava una compatta Canon della serie G (forse G12 o 15); quandomostrano l'immagine del mirino, ecco la corona coi microprismi!!!!!!!!!! :wow: . Se riesco a trovare l'episodio, ne posterò un'istantanea.

Intanto ecco il secondo caso. fresco fresco.

ieri sera, dopo tanto tempo che non vedevo un film con protagonista un supereroe (ce ne sono troppi!) mi sono deciso a guardare The Amazing Spiderman, del 2012. Come tutti sanno Peter Parker ha sempre la fotocamera dietro, ma chissà perché nonostante sia ambientato nei nostri giorni ancora gli mettono in mano una macchina a pellicola (per farlo sembrare più nerd?)
Comunque sia in questo film, rispetto ad altre rappresentazioni, possiede una fotocamera a telemetro e non una reflex.

Ma quando poi mostrano l'immagine nel mirino, c'è la corona coi microprismi delle reflex!!!!

Sono ignorante io? Nelle telemetro non c'è forse l'immagine sdoppiata? Dico questo perché ho visto nel mirino di una telemetro solo un paio di volte. Forse questa è diversa?
ALOHA

gainni

Si nelle telemetro l'imnagine é sdoppiata in un area piú piccola colorata in modo diverso ma niente telemetro spezzato con corona di microprismi
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

DANYZ

Si possono usare i Nikkor AF-S e senza ghiera dei diaframmi su di una Nikon F3?

Lui può farlo ::) :       (dal film "I sogni segreti di Walter Mitty")
ALOHA