News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

W il foveon!

Aperto da Davide, Giovedì, 11 Ottobre 2018, 19:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

CitazioneNon "le Merrill", ma "le compatte Merrill". Il distinguo è fondamentale!
Parole sante!  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Ahiaaaa.... contagio avvenuto....
Smetti ora prima di passare da fotografo a collezionista di scatolette  :))


Torna alla pellicola hihihi


Scherzi a parte, benvenuto e spero tu possa trovare la luce che cerchi.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Davide

Citazione di: Rino il Venerdì, 12 Ottobre 2018, 10:06:27
Citazione di: Davide il Giovedì, 11 Ottobre 2018, 21:11:49
...ho già avuto modo di chiedere consigli a Giardiello, il suo contatto mi è stato dato dall'AD service di Fizzonasco, dove ho acquistato la macchina e mi ha già risposto con preziosi consigli (mi ha anche confermato che le merril sono praticamente perfette nonostante l'età).

Non "le Merrill", ma "le compatte Merrill". Il distinguo è fondamentale! ;)

Ops...si, chiedo scusa per l'imprecisione, certo che è un vero peccato. Ma secondo te ci sono speranze di rivedere una nuova versione delle compatte merril?
  • Davide
     

Davide

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 12 Ottobre 2018, 10:24:45
Ahiaaaa.... contagio avvenuto....
Smetti ora prima di passare da fotografo a collezionista di scatolette  :))


Torna alla pellicola hihihi


Scherzi a parte, benvenuto e spero tu possa trovare la luce che cerchi.

Grazie...ma la luce l'ho già trovata e ormai temo che il virus si stia diffondendo! Però hai ragione, del collezionismo non m'importa nulla, è solo la smania di confrontare i sensori.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: Davide il Venerdì, 12 Ottobre 2018, 11:37:40
Ops...si, chiedo scusa per l'imprecisione, certo che è un vero peccato. Ma secondo te ci sono speranze di rivedere una nuova versione delle compatte merril?

Sigma è molto vaga persino sulle caratteristiche del nuovo sensore FF che equipaggerà le annunciate mirrorless dotate di ottiche intercambiabili per cui è davvero difficile prevedere cosa accadrà alle compatte sia per il sensore che per, eventualmente, il formato. Probabile che, una volta realizzato il nuovo sensore FF (qualunque esso sia), sia facile ritagliarne un pezzo delle dimensioni APS-C per rinnovare anche la linea dp, ma siamo nel campo delle congetture e possiamo facilmente andare avanti per altre 10 pagine! ;)

hobbit

Benvenuto a  Davide, che invidio un po' visto che al momento sono privo di una Foveon, desideroso di riprenderne una, ma molto indeciso su cosa riprendere.

Citazione di: Rino il Venerdì, 12 Ottobre 2018, 10:06:27
Citazione di: Davide il Giovedì, 11 Ottobre 2018, 21:11:49
...ho già avuto modo di chiedere consigli a Giardiello, il suo contatto mi è stato dato dall'AD service di Fizzonasco, dove ho acquistato la macchina e mi ha già risposto con preziosi consigli (mi ha anche confermato che le merril sono praticamente perfette nonostante l'età).

Non "le Merrill", ma "le compatte Merrill". Il distinguo è fondamentale! ;)
Ho avuto la SD15, che penso fosse a posto, ma non era facile trovarne una funzionante perfettamente. Avevo tre lenti e ognuna si comportava a modo suo dal punto di vista dell'AF.
Leggo spesso di questioni anche sulla top, la SD1, ma queste Reflex Sigma sono state veramente un'ecatombe.
Perciò alla fine è morto il re, lunga vita al re! Fortuna che sono arrivate le ML!!!!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.