News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma 18-35 F1.8 DC

Aperto da marcoxxx1978, Giovedì, 18 Aprile 2013, 01:11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vieri

Mah... si, certo, pero' vedi Michele, il problema e' che a seconda delle applicazioni desiderate ogni misura comparativa ha un valore piu' o meno grande (o nullo); per esempio, se devi stampare il numero assoluto di pixel e' piu' importante della densita'; se devi comparare la sensibilita' ISO allora la larghezza del pixel (tradizionalmente) era piu' importante, poi adesso con i sensori praticamente gap-less anche questo cambia, etc etc. Alla fine, penso che per l'utente medio il confronto tra FF e APS, parlando di profondita' di campo e otturatore sia quello che piu' colpisce e quello piu' legato all'uso pratico di tutti i giorni che alla fine e' quello che ci interessa....

Italo

Citazione....and the possibility of higher resolution....
Il punto era solo questo, nel senso che la risoluzione assoluta di un sensore è data solo dalle dimensioni del pixel, se poi un certo sensore ne può ospitare di più o di meno la risoluzione non cambia, cambia solo la dimensione dell'immagine.
Per analogia con l'emulsione: se una grana fine risolve 100lp x mm, lo può fare sia sul formato 120 che 35mm.
Spero di aver chiarito meglio il concetto. ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

marcoxxx1978

Tornando a parlare della lente è vero che non è un DG quindi è solo per APSC pero anche il sigma 50-150 F2.8 OS è solo per APSC ma costa un migliaio di euro,inoltre questa è una lente unica ed appartenente alla serie ART per quello deducevo un prezzo del genere :si:
Sigma DP2M

elerum

Un altra cosa che influirà sul prezzo prezzo credo sarà anche il numero di lenti speciali che ha, 9 in tutto con ben 4 Asferiche e 5 SLD oltre alle 8 lenti normali.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

marcoxxx1978

E' vero non ci avevo pensato,in fondo l'8-16 costa sui 600-700 io provo a prevedere 1500 dollari
Sigma DP2M

lorenz_nzo

Tra l'altro non peserà neanche poco...

Vieri

Citazione di: lorenz_nzo il Venerdì, 19 Aprile 2013, 05:06:56
Tra l'altro non peserà neanche poco...


Ma neanche troppo, considerando l'apertura: 79x122 mm e 810 gr.  :))

lorenz_nzo

Eh... A 800gr non ci arriva la fotocamera...  :))

Io poi che arrivo e uso anche una slt di sony, che piume...  O:-)

Vieri

Citazione di: lorenz_nzo il Venerdì, 19 Aprile 2013, 08:29:43
Eh... A 800gr non ci arriva la fotocamera...  :))

Io poi che arrivo e uso anche una slt di sony, che piume...  O:-)


Beh, ma tutto sommato e' un f1.8 a fuoco fisso...!  :))  fino a ieri un'ottica che pareva quasi impossibile, e pesa pur sempre meno del 24-70 Nikon, ad esempio, che pesa 900 gr...

marcoxxx1978

Beh sul pieno formato è normale che siano piu ingombranti e piu pesanti ma senza scomodare i vari 24-70 il nikon 17-55 F2.8 pesa gia 755 grammi
Sigma DP2M

lorenz_nzo

Citazione di: Vieri il Venerdì, 19 Aprile 2013, 09:27:16
Citazione di: lorenz_nzo il Venerdì, 19 Aprile 2013, 08:29:43
Eh... A 800gr non ci arriva la fotocamera...  :))

Io poi che arrivo e uso anche una slt di sony, che piume...  O:-)


Beh, ma tutto sommato e' un f1.8 a fuoco fisso...!  :))  fino a ieri un'ottica che pareva quasi impossibile, e pesa pur sempre meno del 24-70 Nikon, ad esempio, che pesa 900 gr...

:si:

Vieri

Citazione di: marcoxxx1978 il Venerdì, 19 Aprile 2013, 09:48:05
Beh sul pieno formato è normale che siano piu ingombranti e piu pesanti ma senza scomodare i vari 24-70 il nikon 17-55 F2.8 pesa gia 755 grammi


Verissimo - il motivo della citazione del 24-70 mm e' che il nuovo obiettivo e' equivalente ad un 27-53 mm f2.8 su FF, quindi mi pareva un paragone abbastanza pertinente...  :))  e' bello vedere come non solo sulle lunghe focali a volte scegliere APS porti qualche grammo di vantaggio...  ;)

3mal-nike

Beccateve 'sta schicchera!

DEAD LINK REMOVED
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

Ci sono poi anche le altre, però attenti al cuore.... :wow:

DEAD LINK REMOVED

DEAD LINK REMOVED

DEAD LINK REMOVED
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

stefano

Bellissime le immagini di prova.  La definizione e i colori ottenuti sono ottimi anche se fatti con una canon 600D. Sicuramente provata con una reflex seria (tipo una sigma SD) darà risultati notevoli.
Non riuscivo a stare senza foveon.... Sono ritornato.