News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pattern

Aperto da elerum, Giovedì, 11 Ottobre 2018, 17:22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Gli scatti in se non rappresentano un granché ma sono i primi due scatti con il neo-arrivato 70 macro art  :boi:
Nota: click sulle immagini per la versione cicciotta

custodia del obiettivo stesso, scatto a mano libera 0.3sec, 100 ISO f:2.8



visto che al primo scatto ero molto basso con i tempi ci riprovo sempre a mano libera sulla tenda del balcone t:1/40 sec 100iso f:2.8



PS: già me la sento, mi divertirò un sacco con questo nuovo gioiello

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Bè.... direi che sono invidioso.
:P
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Silvia V

wow...non vedo l'ora di averlo anche io!  :bat:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

E' un obiettivo che ho puntato anch'io. Ottimo acquisto! ;)

edecapitani

Mi unisco ai complimenti. Io non ho mai avuto un obiettivo macro e la mia domanda magari è stupida: un obiettivo così potrebbe andar bene per fotografare particolari di sculture, di affreschi e di architetture?
  • Enrico
     

Silvia V

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 11 Ottobre 2018, 18:29:38
Mi unisco ai complimenti. Io non ho mai avuto un obiettivo macro e la mia domanda magari è stupida: un obiettivo così potrebbe andar bene per fotografare particolari di sculture, di affreschi e di architetture?

Io lo ho preso principalmente per la fotografia di cibo ma intendo usarlo anche nella fotografia di scultura (uno dei miei generi di fotografia preferiti). Usavo la dp3m (anch'essa ha una lente macro) e sulla pietra era semplicemente meravigliosa (anche il sensore era però differente). Sono molto curiosa di come si comporterà nelle stesse situazioni, condividerò qualche scatto se ti interessa la resa.
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

Citazione di: Silvia V il Giovedì, 11 Ottobre 2018, 18:34:56
Io lo ho preso principalmente per la fotografia di cibo ma intendo usarlo anche nella fotografia di scultura (uno dei miei generi di fotografia preferiti). Usavo la dp3m (anch'essa ha una lente macro) e sulla pietra era semplicemente meravigliosa (anche il sensore era però differente). Sono molto curiosa di come si comporterà nelle stesse situazioni, condividerò qualche scatto se ti interessa la resa.

Tieni presente, però, che il 70 macro della dp3 era equivalente ad un 70mm mentre questo è davvero 70mm, quindi, sulla sd Quattro APS-C, diventerebbe un 105mm (focale per me interessantissima anche per i ritratti e, per la macro agli insetti, permette di restare più lontani).

Rino

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 11 Ottobre 2018, 18:29:38
Mi unisco ai complimenti. Io non ho mai avuto un obiettivo macro e la mia domanda magari è stupida: un obiettivo così potrebbe andar bene per fotografare particolari di sculture, di affreschi e di architetture?

Senz'altro sì, ammesso che ti servano dei dettagli con quel rapporto d'ingrandimento (a me, per esempio, non servirebbe e la distanza minima del 50mm mi basta e avanza, ma dipende solo dalle tue necessità).

clax

Io ho anche provato a fare foto dal cavalletto
a soggetti adatti, allo scopo di magnificare il foveon
e così farci una bella figura anch'io.
Ho smesso tempo fà e ora, dopo aver visto queste foto
attacco il cavalletto al chiodo.... solo paesaggi!  :-[
  • Claudio
     

pacific palisades

E' divertentissimo e ha anche il pregio, pur essendo Art, di non costare un botto.
Lo avevo preso con in testa di fare foto di architettura con oggetti minuscoli.
Non ho iniziata solo perché ho iniziato a dambizzarmi ritraendomi nelle posate e altre cose così, finché non c'erano più i vegetali che facevano parte del "fotografando" di questo microprogettomacro.

Dicono che è ottimo anche per i ritratti, per i quali risulta dolce, come al solito ho preso i consigli alla lettera, l'ho montato e me lo sono puntato contro un occhio: ne è uscito un ritratto che amo molto, davvero molto dolce, tanto che sembra quasi sfocato, cioè è un po' sfocato davvero. L'ho messo tra le sei foto buone del dumb project.

conla

Belle.... ci vuole un particolare su fibra di carbonio se ne hai a portata... Diventerebbe un ottimo pattern
CRISigma :si:

Silvia V

Citazione di: Rino il Giovedì, 11 Ottobre 2018, 20:04:59
Tieni presente, però, che il 70 macro della dp3 era equivalente ad un 70mm mentre questo è davvero 70mm, quindi, sulla sd Quattro APS-C, diventerebbe un 105mm (focale per me interessantissima anche per i ritratti e, per la macro agli insetti, permette di restare più lontani).

sì Rino, io prima per il cibo usavo proprio il 105 su ff,  è una focale che amo. Certo...avrei voluto l'equivalente di un 85mm macro e magari basculante ( ::)) ma vededola difficile mi sono "accontentata". Le prime impressioni sulla qualità sono molto buone ma faccio davvero tanta tanta fatica con la messa a fuoco  :ohi:
Domani lo proverò con luce ambiente, per ora ho fatto prove veloci con una luce pilota con cui il 18-35 non ha alcuna difficoltà  :conf:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"