News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foveon - perché non può essere il corpo principale

Aperto da sabbiavincent, Martedì, 01 Luglio 2014, 09:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sabbiavincent

Citazione di: Italo il Mercoledì, 02 Luglio 2014, 10:54:20
Citazione....mi piace pensare che la ricerca e lo sviluppo possano portarlo oltre i limiti attuali.
Certamente anche a me... che sono uno sperimentatore e appassionato di tecnologia, specialmente di quelle emergenti e innovative (piccola foto-autobiografia: http://forum.foveon.it/index.php?topic=48.0 )
Mi dispiace che non si sia capito che il mio precedente post fosse una battuta... ad una certa età si prende tutto con più filosofia!
Eheh, il problema che il linguaggio scritto, non abbia una modalità - [battuta mode on] [battuta mode off] - è noto, quello che conta è che siamo di spirito e alla fine ci si capisca!
:si:

Italo

Citazione....quello che conta è che siamo di spirito e alla fine ci si capisca!
Certamente fa sempre piacere sentirsi in reciproca "sintonia"!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

ffreidenken

 :-\ ma siamo sicuri che sigma non abbia una strategia di produzione, tale che tra politica dell'immagine e numero effettivo di fotocamere prodotte, non sia addirittura in attivo? Forse dovrebbe comunicare di + con i forum sparsi per il mondo e potenziare le strategie di marketing, visto che chiunque prende tra le mani una macchina con sensore foveon poi lo affianca sempre ad altri corpi....che gliene frega alla sigma che tu abbia anche una nikon o una polaroid? Lei ha venduto la sua! :!:

Italo

Citazione....che gliene frega alla sigma che tu abbia anche una nikon o una polaroid? Lei ha venduto la sua!
Non dimenticare che può aver venduto anche l'obiettivo per la Nikon!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sabbiavincent

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 02 Luglio 2014, 15:16:47
:-\ ma siamo sicuri che sigma non abbia una strategia di produzione, tale che tra politica dell'immagine e numero effettivo di fotocamere prodotte, non sia addirittura in attivo? Forse dovrebbe comunicare di + con i forum sparsi per il mondo e potenziare le strategie di marketing, visto che chiunque prende tra le mani una macchina con sensore foveon poi lo affianca sempre ad altri corpi....che gliene frega alla sigma che tu abbia anche una nikon o una polaroid? Lei ha venduto la sua! :!:
infatti! oltretutto, si potrebbero vedere in circolazione più ottiche con attacco SA, le ho cercate nei vari mercatini e sono davvero rare....

Italo

Citazione...le ho cercate nei vari mercatini e sono davvero rare....
Perché sono rare le reflex sigma!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

...beh ragazzi, se volete lenti Sigma SA, chiedete a me.... le reperisco con facilità :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gainni

Non è mica detto che Sigma ci perda il markup iniziale sulle nuove fotocamere non é mica basso.
La Sd1 Merrill appena uscita superava il prezzo di lancio della Canon 6D.
A giudicare poi dai twmpi di consegna producono i pezzi che pensano di vendere.
Sono solo poco lungimiranti il mercato vuole mirrorless e ottiche fisse hanno tutto in casa e non fanno nulla la Fuji invece si è fatta furba.... pensate alle Ex
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

ffreidenken

la fuji...?  :con: sono quelle col sensore x-trans che serve solo in teoria, perché poi il software adobe gambizza i files? :gh:

JCD

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 02 Luglio 2014, 21:20:36
la fuji...?  :con: sono quelle col sensore x-trans che serve solo in teoria, perché poi il software adobe gambizza i files? :gh:

Fino ad un certo punto, visti i jpeg che tirano fuori (che saranno anche troppo carichi, ma indubbiamente incontrano il gusto di molti).
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

gainni

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 02 Luglio 2014, 21:20:36
la fuji...?  :con: sono quelle col sensore x-trans che serve solo in teoria, perché poi il software adobe gambizza i files? :gh:

Non penso che esista solo Adobe ... Fuji dovrebbe mettere a disposizione Silkpix per i RAW.

In fondo sia Fuji che Sigma hanno un sensore diverso dal Bayer e programmi dedicati :)
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...