News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Perduti nel tempo profondo

Aperto da agostino, Domenica, 09 Dicembre 2018, 18:41:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Vagavamo nei campi del Pleistocene e ci perdemmo nei verissimi scenari dioramici… mi aspettavo di vedere Kubrick ma non mi fu concesso…*





* tutte la foto in Monochrome, 1600 iso, qualche ritocco in SPP quando in didascalia è specificato. Mooolta poca luce
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Incontrai il Parantropo e chiesi: tu, uomo della pietra, hai visto Pietro?

No, mi rispose, ma soprattutto ai miei tempi non avrei mai visto una come Marilyin e ora mi tocca immaginarla ogni momento vedendo al sua silouette… Pure Lucy me la sono persa, è morta qualche milione di anni prima di me... Ma perché dite che è volata in cielo su un diamante? Lo ho sentito dalla radio di un custode di questo mondo finto ma forse più vero del vostro...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Finalmente trovai un tipo, apparentemente legnoso ma in verità affabile, che mi seppe indirizzare: gira l'angolo, lo stanno riportando il tuo bimbo alcuni aborigeni, hanno fatto un giro in mare…
Grazie, risposi
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Ah, eccolo il navigatore disincantato. Per fortuna non è caduto in mare, difficile per me andare in Oceania a ripescarlo...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Belle foto, che posto è?
Però Pietro-in-posa non mi pare lui! ;)

agostino

Museo etnografico Pigorini, EUR. Eravamo partiti per visitare la famosa (famigerata?) nuvola di Fuksas ma causa Liberi libri c'era una folla insopportabile. Al Pigorini eravamo solo noi e Pietro ha utilizzato tutto il museo e i suoi splendidi pavimenti di marmo per lanciarsi di corsa e atterrare di ginocchia a mo' di sci. Non sono riuscito a cogliere l'attimo se non quando si è fermato.

Le foto sono un po' alla buona, senza troppa premitura del Raw ma mi piacciono anche così.


  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 09 Dicembre 2018, 19:21:39
Le foto sono un po' alla buona, senza troppa premitura del Raw ma mi piacciono anche così.

Perché "alla buona"? Vanno benissimo! ;)

agostino

CitazionePerché "alla buona"? Vanno benissimo!

Se lo dici tu mi fido! Ma non risparmiatemi critiche, come predico sotto l'avatar...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Più che in posa Pietro è in pausa tra una corsa e l'altra. A me le foto piacciono e anche l'incontro tra Pietro e l'uomo della pietra
  • Enrico
     

pacific palisades

:url: Alla Banca d'Italia ci stanno miliardi di milioni
tu c'hai portato di meglio, milioni di fotoni
nel buio i colori fanno a pugni
allora il sensore paga pegno
seleziona il bianco e nero
per portare a casa un po' di vero
non è una scelta estetica
non è per fare la foto poetica
o forse sì, il bianco e nero
è come lo sguardo di Omero
ma sul più bello
è entrato quel monello
dicono che fa tanti capricci
eppure vicino a quella barca
mi sembra tanto Cino Ricci.










agostino

 
CitazioneAlla Banca d'Italia ci stanno miliardi di milioni
tu c'hai portato di meglio, milioni di fotoni
nel buio i colori fanno a pugni
allora il sensore paga pegno
seleziona il bianco e nero
per portare a casa un po' di vero
non è una scelta estetica
non è per fare la foto poetica
o forse sì, il bianco e nero
è come lo sguardo di Omero
ma sul più bello
è entrato quel monello
dicono che fa tanti capricci
eppure vicino a quella barca
mi sembra tanto Cino Ricci.

Non pensavo che le mie proposte potessero ispirare cotanta poesia!

L'incipit sulla banca è un link sul topic di EdeCap che dunque ringrazio anche per il suo intervento icì (francesismo, s'intende, non tassa)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

No è che ho scaricato la puntata di X Factor... hai presente che c'è Anastasio che fa i rap... poi c'era anche Salmo ospite... :))