News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuove Mirrorless Sigma!

Aperto da naphtha, Martedì, 23 Febbraio 2016, 08:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

 :cry:

Che voglia sostituire le reflex con questi aggeggi così da non dover cambiare tiraggio e mantenere quindi il parco ottiche e non avere più problemi di f/b focus?
Così può anche mantenere anche la linea DP ...
ALOHA

stefano

L'unica che mi viene in mente, è che voglia poi far uscire una sorella più piccola.

Effettivamente questa l'ha chiamata "sd" quattro. Potrebbe fra uscire poi la "DP" quattro.

Però non capisco, che senso ha eliminare lo specchio dalla macchina con il tiraggio più lungo?
Non riuscivo a stare senza foveon.... Sono ritornato.

Fenice

 :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Bè ragazzi ma di cosa stiamo parlando?????!!!!!   Cioè... io sono incredulo!! Leggendo qui http://www.m-trading.it/ita/dettagli_news.php?id=25630  ha tutto!!!

Non è quello che tutti volevamo? Al di là del prezzo e che quindi probabilmente non la comprerò mai, ma avere in catalogo una macchina del genere significa sbattere in faccia la nostra Sigma ai Canonikonisti un marchio che da la biada a tutti!
Mirrorless, mirino elettronico di alta qualità, doppio schermo dietro (uno solo per i dati dello scatto senza spendere batteria per quell'altro) doppio processore, sensore enorme per la H, perfino TROPICALIZZATA, aspetto magnifico ed innovativo anche se giustamente non piccolissima, ma sicuro sarà comoda nell'impugnatura, FOCUS PEAKING nel mirino!!!  :pau: , nuovo menù, dicono nuovo e veloce (speriamo) sistema di autofocus... cioè signori io qui vedo una marea di qualità che la macchina ideale, almeno per me, dovrebbe avere! Usando la DP2 M ho sempre sognato una mirrorless con mirino, focus peaking, autofocus veloce, e qualità da Foveon. Sono entusiasta!!! Bisogna vedere sul campo se tutto questo è vero, autofocus soprattutto e altro, ma per ora mi concentrerei sui lati positivi prima di guardare a quelli negativi!!!
Mamma mia sbavo!!!

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Roby61

su i cataloghi di tutti i produttori e per tutti i prodotti, vengono edulcorate tutte le caratteristiche, che poi si discostano anche di parecchio nella realtà...vedremo. :-)

*Link Removed*

stefano

esistono la DP0, DP1, DP2, DP3 quattro. La DP "liscia" quattro, mirrorless, non mi semra esista ancora.
Non riuscivo a stare senza foveon.... Sono ritornato.

naphtha

Citazione di: sabbiavincent il Martedì, 23 Febbraio 2016, 11:17:36
Citazione di: naphtha il Martedì, 23 Febbraio 2016, 10:34:47
Potrei dirti la stessa cosa... Solo che l'introito che ricava Sigma da questa scelta è sicuramente più elevato e in più si tiene cari i clienti  :si:
Faccio fatica a capire che significhi che potresti dirmi la stessa cosa, hai appena affermato che ti va bene l'attacco SA e non uno nuovo.  Per i clienti SA, con un adattatore, non cambierebbe nulla: il bocchettone resterebbe invariato. Ma come  prospettiva sarebbe una cosa completamente differente. Pensa solo alla semplificazione nella costruizione delle ottiche, sai quanto tempo e materiali in meno?

"E che ti cambia se assieme alla macchina ti danno l'adattatore? " Potrei dirti la stessa cosa, nel senso che potresti risolvere acquistando un adattatore per SA. Comunque ti ripeto: Per me è una cosa positiva!  8)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

stenobox

Secondo me è una scelta perfettamente logica. Mi pare che in qualche modo questa macchina vada a proseguire/sostituire  la linea SD delle reflex di cui infatti mantiene il nome, col nuovo sensore Quattro, addirittura un nuovo sensore aps-h. Una scelta costruttiva mirrorless e ovviamente l'attacco di sigma.

Bisogna vedere se effettivamente a sto punto non faranno nuove reflex.

Non lo confronterei con il resto del mondo mirrorless.

A me non dispiace, al momento può non servirmi e non affronterei la spesa ma non mi pare cosi deludente.

Fenice

Per lo meno dichiarano che il sistema autofocus è nuovo e il doppio processore III. Magari non saranno velocissimi ma se non altro sono nuovi.

Per me non sarebbe nemmeno più logico continuare a tirar fuori reflex, non solo Sigma, ma di tutti. Fermo restando che Nikon e Canon che hanno il mercato continueranno con le reflex. A questo punto che Sigma punti tutti su queste macchine, chiamiamo mirrorless, chiamiamole macchine innovative Sigma con i loro pro e contro. A me piace tantissimo! La vorrei vedere dal vivo e provarla

mr_floppy

Citazione di: elerum il Martedì, 23 Febbraio 2016, 09:00:54
Il mio dubbio e quel cavolo di swich sul bocchettone, che cos'è? Stabilizzatore sul sensore ?

Secondo me è l'interruttore di accensione, non vedo altri swich che lo possano fare.

Non capisco l'entusiasmo per la tropicalizzazione (e chiedo scusa avevo capito non lo fosse) della camera,
tanto se le lenti non lo sono e come se anche la fotocamera non lo sia, e la combinazione dei due a rendere la cosa tropicalizzata.
a.

PS
dicono sempre che l'autofocus è migliore, spero sia vero sta volta
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

elerum

Il pro di togliere il mirror-box e quello di non affidarsi più ad un sistema a specchi eliminando così imprecisioni meccaniche perché sapiamo benissimo quando e sensibile il foveon al fuori-fuoco
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Su mtrading non parla di tropicalizzazione ma solo di anti-polvere.
Vedo che hanno mantenuto anche il filtro ir-cut fuori sensore.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

mr_floppy

Citazione di: Fenice il Martedì, 23 Febbraio 2016, 12:32:03
Per lo meno dichiarano che il sistema autofocus è nuovo e il doppio processore III. Magari non saranno velocissimi ma se non altro sono nuovi.

Per me non sarebbe nemmeno più logico continuare a tirar fuori reflex, non solo Sigma, ma di tutti. Fermo restando che Nikon e Canon che hanno il mercato continueranno con le reflex. A questo punto che Sigma punti tutti su queste macchine, chiamiamo mirrorless, chiamiamole macchine innovative Sigma con i loro pro e contro. A me piace tantissimo! La vorrei vedere dal vivo e provarla


Le mirrorless sono il futuro ma fino allo scorso anno le reflex detenevano il 75% del mercato ad ottiche intercambiabile.

Io sinceramente per la sigma avrei preferito un form factor più simile alla samsung nx1 o sony a68, ossia mirrorless si, ma con una forma da reflex.
Senza contare che questa sd quattro non mi sembra molto comoda ed i pulsanti dietro sembrano inseriti a caso.
Se penso che la pentax ha tirato fuori la k-1 (al di la del sensore) che mi sembra molto ergonomica e ben studiata per essere funzionale questa sigma sembra creata a caso.

Cmq alla fine sono sicuro, a meno di recensioni "serie" che ne parli male, che l'acquisterò prima o poi.
a.


"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

Citazione... dicono sempre che l'autofocus è migliore, spero sia vero sta volta
L'AF è quello delle DP (sul sensore) e non mi pare sbagliasse, l'unica pecca era la lentezza, che pare ora l'abbiano risolta con un sistema combinato di 2 metodi AF.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

CitazioneL'unica che mi viene in mente, è che voglia poi far uscire una sorella più piccola.
La sorella più piccola c'è già: sono stati annunciati due modelli con diverso sensore.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.