News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti sono Alfo

Aperto da Alfo, Domenica, 16 Novembre 2014, 22:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alfo

Un saluto a tutti e a questa particolare predilezione per questo tipo di sensore!
Sono Ale di Bologna....però vivo sposato in Umbria.Ho 3 Figli molto belli,è a loro che devo la passione per la fotografia.
Tra una settimana dovrei entrare in possesso di una dp2 Quattro per sperimentare il Foveon.
Buone foto a tutti!!!!

naphtha

Ciaooo :)) Nuoooo non vedo l'ora di vedere degli scatti della quattro!!!  :si: :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

elerum

Benvenuto fra noi, se hai delle domande da fare non esitare ma non Ti dimenticare di condividere qualche scatto anche con noi ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Danny

Minimalista Digitale
Sigma SD10 + 18-50 DC + 18-50 DC OS + 28-105 UC + 75-300 DL
"Foveon...se devo spiegartelo allora non puoi capire"

Italo

Ciao Ale, benvenuto!  ^-^
Mi sa che ti useremo come tester della quattro... sarai il primo del forum a possederla per cui probabilmente ti chiederemo di farci qualche scatto in particolari condizioni  ;) .... poi ti pagheremo la pellicola, ovviamente!  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: Italo il Domenica, 16 Novembre 2014, 23:30:58
Ciao Ale, benvenuto!  ^-^
Mi sa che ti useremo come tester della quattro... sarai il primo del forum a possederla per cui probabilmente ti chiederemo di farci qualche scatto in particolari condizioni  ;) .... poi ti pagheremo la pellicola, ovviamente!  :))

Ehmmm..... :-[
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

BeSigma

ciao e benvenuto, speriamo che la Dpq dia soddisfazioni e meno scleri !  ;)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Citazione di: Mariano San il Lunedì, 17 Novembre 2014, 05:11:32
Citazione di: Italo il Domenica, 16 Novembre 2014, 23:30:58
Ciao Ale, benvenuto!  ^-^
Mi sa che ti useremo come tester della quattro... sarai il primo del forum a possederla per cui probabilmente ti chiederemo di farci qualche scatto in particolari condizioni  ;) .... poi ti pagheremo la pellicola, ovviamente!  :))

Ehmmm..... :-[
Ce l'hai anche tu ? Non me ne sono accorto o forse me ne sono dimenticato ma mi sembra che non le hai fatto molta pubblicità!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Alfo

Ciao e grazie del caloroso benvenuto. La dp2 quattro non ce l'ho e proprio a voi volevo nel dubbio chidervi se acquistare la 4 o a buon prezzo prendere la dp2 merril...
Se ne vale la pena visto il prezzo raddoppiato...boh?
Cmq mi sttira tantissimo questo Foveon


BeSigma

Citazione di: Alfo il Lunedì, 17 Novembre 2014, 15:14:15
Ciao e grazie del caloroso benvenuto. La dp2 quattro non ce l'ho e proprio a voi volevo nel dubbio chidervi se acquistare la 4 o a buon prezzo prendere la dp2 merril...
Se ne vale la pena visto il prezzo raddoppiato...boh?
Cmq mi sttira tantissimo questo Foveon

La Dp2 Q è bella di certo, se ti piace esteticamente anche meglio.... in termini di resa posso dirti che la merrill vanno benissimo e hanno il top come qualità, per ora aspetterei a prendere la Q, deve scendere di prezzo
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Benvenuto e sbrigati a scattare.  :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Alfo

hai perfettamente ragione ma dovendo utilizzarla come unica macchina avendo anche bambini bo??? autofocus?
anche se devo dire che a volte i miei bimbi stanno fermi e si fanno fotografare con piacere da parte loro... Ma a livello di messa a fuoco manuale com'è?

leleros

BENVENUTO anche da parte mia AleAlfo

Con le piccole pesti, se non vuoi capelli bianchi prima del tempo, lascia perdere il fuoco manuale  ;)
Suppongo tu ti riferisca ai ritratti (io sono molto esigente) non basta stiano fermi... pochi millimetri fanno la differenza anche con diaframma relativamente chiuso, se dormono invece è tutta un'altra cosa ^-^

Ciao,
Rosario
  • Rosario
    Â