News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fuji S5

Aperto da Natsu, Mercoledì, 30 Aprile 2014, 13:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Natsu

Ci sto facendo più di un pensierino :Q___

...secondo voi ha ancora senso una S5 di questi tempi???

BeSigma

Citazione di: Natsu il Martedì, 13 Maggio 2014, 00:32:03
Ci sto facendo più di un pensierino :Q___

...secondo voi ha ancora senso una S5 di questi tempi???

secondo me, entro i 400â,¬ ha molto senso, visto e considerato che monta ottiche nikon, quindi valide anche per evoluzioni future.... e cmq, nella stragrande maggioranza dei casi fà il suo lavoro meglio di tutte le entry level.
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gainni

Ciao io continuo di tanto in tanto ad usare la S3 che ha lo stesso sensore.
La macchina è usabilissima.
La S5 è molto più evoluta come corpo macchina, secondo me è sensata soprattutto se vuoi usare ottiche AIS.
Tutto dipende dal prezzo per 400 euro io non la comprerei, la sorellina D200 si trova sui 200-250, calcola che se si rompe qualcosa la macchina la butti via perché ripararla costerebbe sempre troppo.

Un buon prezzo dovrebbe essere max sui 300 la S3 con 150 la porti via e su AF ti fa lo stesso lavoro.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

DANYZ

Citazione di: gainni il Martedì, 13 Maggio 2014, 14:36:52
...la sorellina D200 si trova sui 200-250...

Ma non è la stessa cosa...la S5 è sempre stata più cara della D200 e c'è un perché: solo il corpo è lo stesso.
Son macchine che non si possono paragonare, hanno usi diversi: la nikon è più veloce, la Fuji è più lenta ma con una qualità d'immagine, una resa che sorprende ancora oggi. Il risultato è diverso non c'è storia, ed è quello che si paga.
sarebbe come prendere due corpi SD uno col Foveon, l'altro con un classico Cmos bayer . Se quello col Foveon costasse di più, diresti che con meno si può prendere la "sorellina"? ::)

:no:

;)
ALOHA

gainni

Certo non sono paragpnabili come sensore.
Ma visto che si tratta di usato la S5 come prezzo in genere costa meno di una Nikon è questione di marca.
Il prezzo della S5 dovrebbe essere allineato alla D200.
Va bene il sensore ma adesso con 400 euro nuovo compri di meglio.
In ogni caso il CCD della S5 non è paragonabile al foevon e mentre una Sd14 compete con un Bayer da 12 mega il super Ccd non ce la fa.
Tra l'altro nei negozi specializzati in usato di Torino e Milano ho sempre visto che le S5 venivano stimate meno della D200.
Attualmente ho trovato prezzi dell usato in caduta libera.

Ho preso la Dp -1 Merrill Mamiya Trading nuova a 450 euro se qualcuno mi proponesse una S5 a 400 euro non la acquiateri proprio.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

DANYZ

Citazione di: gainni il Giovedì, 15 Maggio 2014, 08:19:11
Certo non sono paragpnabili come sensore.
Ma visto che si tratta di usato la S5 come prezzo in genere costa meno di una Nikon è questione di marca.
Il prezzo della S5 dovrebbe essere allineato alla D200.
Va bene il sensore ma adesso con 400 euro nuovo compri di meglio.
In ogni caso il CCD della S5 non è paragonabile al foevon e mentre una Sd14 compete con un Bayer da 12 mega il super Ccd non ce la fa.
Tra l'altro nei negozi specializzati in usato di Torino e Milano ho sempre visto che le S5 venivano stimate meno della D200.
Attualmente ho trovato prezzi dell usato in caduta libera.

Ho preso la Dp -1 Merrill Mamiya Trading nuova a 450 euro se qualcuno mi proponesse una S5 a 400 euro non la acquiateri proprio.

Che non siano paragonabili come sensore sono d'accordo; il mio voleva essere un esempio per sottolineare il fatto che le prestazione stavano nelle immagini prodotte e non nel corpo che era lo stesso.
Il prezzo si sarà allineato adesso alla d200, perché è sempre stato superiore, e i lo so per certo perché le sono stato dietro per tanto! credimi ci sono sempre state 150-200 euro di differenza. la d200 è calata molto prima, la s5 è calata parecchio solo negli ultimi tempi (essendo unica nel suo genere) avendo solo 6 megapixel e quindi essendo snobbata (dato che la gente guarda le foto sul pc anziché stamparle).

Ovviamente comincia ad essere vecchia elettronicamente, ma la d200 è ancora più vecchia, quindi mi sembra logico pagarla leggermente di più!

Ad oggi per 400 euro io la riprenderei. (l'ho pagata quasi tre anni fa 550 euro e la d200 già si attestava sui 400)
ALOHA

gainni

Per me il fatto che le quotazioni crollino è positvo.
Se non corri dietro al megapixel trovi macchine valide a prezzo ridicolo.
Comunque il miio approccio verso l'usato è drastocamente cambiato.
Visto i prezzi del nuovo e la durata delle garanzie l'usato lo svaluto di conseguenza.
Ti faccio un esempio se una Pentax K50 si trovs nuova con il 18-55 a 450 euro con 4 anni di garanzia quanto pagare una K20 usata e una K10?
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...