News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

White paper del RAW Sony Alpha7 r2

Aperto da SierraVictor, Martedì, 21 Febbraio 2023, 21:35:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SierraVictor

Ciao a tutti.
Qualcuno ha idea di dove si possa recuperare il white paper del file raw generato dalla Sony A7r2?
Grazie
S.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Ginni

Ciao io no?
Mi spieghi cosa intendi per white paper.
E come lo si ottiene per altre fotocamere?

Se intendi parlare di manuale o brochures forse qui:

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7rm2/manuals

SierraVictor

Ciao.
Intendo il documento che contiene le informazioni relative a caratteristiche e strutturazione del file. Normalmente non è pubblico ma magari qualcuno conosce qualche strada per recuperarlo.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

andrea948

  • Andrea
     

SierraVictor

No non credo sia quello. Ho cercato sia come "white paper" che come "technical sheet" ma niente. Nemmeno nel deepweb (almeno di quel poco che so fare). È plausibile che essendo formati proprietari siano disponibili solo a pagamento (e magari nemmeno a poco) per chi vuole creare sw di elaborazione degli stessi come Adobe & co.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

andrea948

Citazione di: SierraVictor il Mercoledì, 22 Febbraio 2023, 12:36:50
No non credo sia quello. Ho cercato sia come "white paper" che come "technical sheet" ma niente. Nemmeno nel deepweb (almeno di quel poco che so fare). È plausibile che essendo formati proprietari siano disponibili solo a pagamento (e magari nemmeno a poco) per chi vuole creare sw di elaborazione degli stessi come Adobe & co.
OK  :si:
  • Andrea
    Â