News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

2 promesse di felicità che verranno mantenute (per qualcuno...)

Aperto da agostino, Lunedì, 24 Dicembre 2018, 21:00:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Lunedì, 24 Dicembre 2018, 21:00:43
ndr

Evitiamo facili battute cattive perché è Natale e cerchiamo un riferimento ben più gradevole come "Colazione da Tiffany" e l'incantevole Audrey Hepburn. ;)

pacific palisades

Oh, io non l'ho capita :con:
Perché il titolo 2 promesse di felicità che verranno mantenute (per qualcuno...) e poi nota di redazione?



agostino

Per Rino e PP
CitazioneEvitiamo facili battute cattive perché è Natale e cerchiamo un riferimento ben più gradevole come "Colazione da Tiffany" e l'incantevole Audrey Hepburn. ;)

Se immagino quali siano le facili battute cattive che vuoi evitare... che ci sarà di così cattivo?

Comunque, no: io non mi riferivo alle commesse, ma alle due collane (promesse di felicità) che sono in vetrina e che qualche marito innamorato regalerà alle mogli...
Sì, Colazione  da Tiffany va bene.

(sembra che ciascuna di queste due mogli, nel primo incontro dopo le feste natalizie con il proprio amante, indosserà la collana, e null'altro...).
ndr = nulla da dichiarare (se non scrivo qualcosa il topic non si attiva...)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Martedì, 25 Dicembre 2018, 13:47:56
Per Rino e PP
CitazioneEvitiamo facili battute cattive perché è Natale e cerchiamo un riferimento ben più gradevole come "Colazione da Tiffany" e l'incantevole Audrey Hepburn. ;)

Se immagino quali siano le facili battute cattive che vuoi evitare... che ci sarà di così cattivo?

Senz'altro il ricco acquirente la regalerà all'amante o alla giovane e bella fidanzata con meno della metà dei suoi anni, oppure vale la tua ipotesi della moglie che la indosserà con l'amante, chissà perché non riesco ad immaginare nulla di "normale" dietro un regalo super costoso.

agostino

Citazionechissà perché non riesco ad immaginare nulla di "normale" dietro un regalo super costoso.
Molto denaro, molto libertinaggio, molti pensieri perversi (i nostri..).

ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

pacific palisades

Cioè, immaginatevi che la fotoamatrice Floriana prende una foto di Pino e Bubbo commessi del Leicastore mentre appoggiano un Noctilux in vetrina perfettamente allineato al claim "Arriva la notte bianca, non farti trovare impreparato".
Indi Floriana posta la foto sull'internet e sotto si sviluppa il commentarium:

Roberta - Ehi Flo ma chi sono i due commessi che hai beccato nel sensorino...
Floriana - Roby... Roby... devo sempre dirti tutto, sono Pino e Bubbo, ma non sono loro il soggetto...
Roberta - Allora Flo chicazzè il soggetto?
Floriana - Vedi quel Noctilux in vetrina, sai quanto costa?
Roberta - Come una collana di Harry Wiston.
Floriana - Appunto... quello serve per fare sesso.
Robertta - Vibra?
Floriana - Roby si vede che non sei leicista... serve a comprare sesso, è il bitcoin dell'erotismo.
Roberta - Ah, quindi io compro un Noctilux da Pino e Bubbo e vado dall'amante, quel gigante d'ebano* che mi piace tanto rimorchiato su Badoo, gli metto in mano il Noctilux e gli intimo: Ecco il bitcoin dell'erotismo, ora fa' il tuo dovere mio soldato di ventura, carica la cannoniera!

*Ma potrebbe anche essere, perché no, una pole-dancer siberiana dagli occhi di ghiaccio.


agostino

CitazioneCioè, immaginatevi che la fotoamatrice Floriana prende una foto di Pino e Bubbo commessi del Leicastore mentre appoggiano un Noctilux in vetrina perfettamente allineato al claim "Arriva la notte bianca, non farti trovare impreparato".
Indi Floriana posta la foto sull'internet e sotto si sviluppa il commentarium:

Roberta - Ehi Flo ma chi sono i due commessi che hai beccato nel sensorino...
Floriana - Roby... Roby... devo sempre dirti tutto, sono Pino e Bubbo, ma non sono loro il soggetto...
Roberta - Allora Flo chicazzè il soggetto?
Floriana - Vedi quel Noctilux in vetrina, sai quanto costa?
Roberta - Come una collana di Harry Wiston.
Floriana - Appunto... quello serve per fare sesso.
Robertta - Vibra?
Floriana - Roby si vede che non sei laicista... serve a comprare sesso, è il bitcoin dell'erotismo.
Roberta - Ah, quindi io compro un Noctilux da Pino e Bubbo e vado dall'amante, quel gigante d'ebano* che mi piace tanto rimorchiato su Badoo, gli metto in mano il Noctilux e gli intimo: Ecco il bitcoin dell'erotismo, ora fa' il tuo dovere mio soldato di ventura, carica la cannoniera!

*Ma potrebbe anche essere, perché no, una pole-dancer russa dagli occhi di ghiaccio.

Vedi da una mia cojonata che letteratura ne è sortita? Gli umani hanno di bello che possono alimentare la loro fantasia con quella degli altri. Pure gli artisti scostanti rubano agli altri senza farsi vedere e poi rendono indietro il prodotto finito ( e, se sono bravi, a caro prezzo! Son mica stupidi come noi che ci ingegniamo aggratise).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Per una volta sarò completamente serio. La ricerca artistica, intellettuale quando diventa una merce necessaria per vivere quasi certamente si trova a fare i conti con regole di sistema che fanno introiettare meccanismi di compiacenza distruttivi della libertà di ricerca stessa. Quindi se si ha davvero qualche ambizione è meglio ispirarsi al modesto Spinoza (lettera del 1673):

“Se mai avessi desiderato intraprendere una qualche carriera universitaria, avrei potuto scegliere solo questa che, per mezzo Vostro, il Serenissimo Elettore del Palatino mi offre, soprattutto per la libertà di filosofare che il Clementissimo Principe si degna di concedere, per non dire che da tempo avrei desiderato di vivere sotto la sovranità di un Principe del quale tutti ammirano la saggezza. Ma, giacché non ho mai avuto intenzione d’insegnare pubblicamente, non posso indurmi ad approfittare di questa magnifica occasione, per quanto a lungo ci abbia riflettuto. Infatti, penso, in primo luogo, che se dovessi occuparmi dell’istruzione dei giovani, dovrei cessare di promuovere la filosofia. Inoltre penso di non sapere entro quali limiti questa libertà di filosofare debba essere racchiusa, affinché non sembri che io voglia turbare la religione pubblicamente istituita: giacché gli scismi non nascono tanto dall’amore ardente della religione, quanto piuttosto dalla diversità degli affetti umani o dallo spirito di contraddizione che tutto è solito rovinare e condannare, anche se ben detto. E poiché di simili cose ho già fatto esperienza durante la vita ritirata e solitaria che conduco, saranno da temere ancor più dopo che sia asceso a questo grado di dignità. Vedete dunque, Illustrissimo Signore, che la mia riluttanza non dipende dalla speranza in una sorte migliore, ma dal mio amore per la tranquillità che credo di poter in qualche modo ottenere se mi asterrò dall’insegnamento pubblico”.