News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da lookdido, Mercoledì, 06 Marzo 2019, 21:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

Grazie Silvia, sicuramente se ne verrà a capo, qualche riferimento per flash manuale l'ho avuto, ma considerata la mia flemma/pigrizia utilizzerei con piacere il TTL, come mi capita di fare con altre fotocamere... ^-^
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

EXCEL

Ciao Luciano, anche io sono di Napoli ma ho incominciato a scattare col foveon quando l'avevo già lasciata, quindi la città manca tra i miei soggetti di ripresa.

Benvenuto
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

lookdido

Ciao Excel,
grazie del benvenuto e spero di contribuire a colmare il vuoto fotografico, da foveon, che ti sei lasciato alle spalle  :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

notomb

Come scritto nel manuale si può usare il piccolo EF 140 DG SA TTL. Io l'ho usato anche su DP2Q e SDQ con buoni risultati. Sempre nel limite Sigma che come pilotaggio flash TTL lascia un bel po' a desiderare
  • Davide
     

lookdido

CitazioneCome scritto nel manuale si può usare il piccolo EF 140 DG SA TTL. Io l'ho usato anche su DP2Q e SDQ con buoni risultati. Sempre nel limite Sigma che come pilotaggio flash TTL lascia un bel po' a desiderare

CitazioneGrazie della segnalazione Andrea, questo modello non l'ho preso in considerazione in quanto non è  orientabile per cui la luce investe direttamente il soggetto e spesso non va bene (tipo quelli inclusi nel corpo della fotocamera).
Mi sto convincendo che non è percepita l'esigenza del flash per l'abito mentale di chi utilizza i sensori foveon, la foto è "ragionata" dalla composizione agli iso passando dalla provenienza del fascio di luce, ecc. quindi un flah manuale con qualche regolazione da definire non costituisce un problema...

Grazie Davide per l'indicazione, l'ho valutato questo flash e come dicevo ad Andrea nell'altro treadh, non mi è piaciuto; preferisco risolvere diversamente :)

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Grazie del benvenuto Elerum  :D
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

stefano65

Citazione di: lookdido il Mercoledì, 06 Marzo 2019, 22:48:51
Ciao Lorenzo, grazie dell'accoglienza :D

Ciao Agostino, ringrazio anche te per il benvenuto. Per l'inserimento delle foto chiedo uno o due giorni di ambientamento nel forum (è guerra aperta con SPP, però ritengo di ottenere a breve se non una vittoria almeno un armistizio ^-^).
Il nome lookdido l'utilizzo da un po' di anni ed esce fuori dalla somma delle abbreviazioni di nome e cognome e nel caso del nome si aggiunge anche una "omofonia" (Luciano abbreviato diventa luc e look si pronuncia nello stesso modo; Di Domenico è il cognome e l'abbreviazione è dido)  ;) Ciao e benvenuto,se usi solo le Merrill scarica spp 5.5.3;consigliato da Italo,ora funziona tutto ok nel mio pc

Ciao Italo, grazie dell'accoglienza :)
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

lookdido

CitazioneCiao e benvenuto,se usi solo le Merrill scarica spp 5.5.3;consigliato da Italo,ora funziona tutto ok nel mio pc     

Ciao Stefano, grazie del benvenuto.
Attualmente ho la versione 6.6.1, se scarico la 5.5.3 funzionano contemporaneamente? O devo disinstallare la 6.6.1?
A dire il vero non mi trovo male. Se c'è un grosso vantaggio allora...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

albertux

 :wel: non è mai troppo tardi x sperimentare coi numeri primi .....(3)......   :D
DP2Merrill

lookdido

Grazie Albertux, però questi "numeri primi" non li lasciamo in "solitudine" :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

CitazioneAttualmente ho la versione 6.6.1, se scarico la 5.5.3 funzionano contemporaneamente?
Si! Basta che sia diversa la prima cifra delle versioni.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Grazie Italo, a questo punto  provo anche la versione precedente :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...