News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La domenica del bianchino

Aperto da Silvia V, Lunedì, 27 Marzo 2017, 11:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

Una delle piccole serie iniziate da qualche settimana (...e che sto continuando). La "domenica del bianchino" è il bianchino, sicuramente, ma è "lentezza", il dolce far niente, le chiacchiere di paese, panni stesi al sole in una piazza, sedersi su una panchina con gli occhi chiusi a godere un raggio di sole.


1.


2.


3.


4.


5.


6.


7.
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

bella storia in bianco e nero ... con molti capelli bianchi :) 
CRISigma :si:

Lorenzo

Fai bene a sviluppare delle serie con un filo conduttore! Ammiro sempre chi riesce in questo genere di progetti.
Complimenti per i b/n Silvia, hai saputo trasmettere quello che nei paesi vedo quotidianamente e praticamente sempre sono "scatti immaginati" per me.
Da me, italianizzato, si dice bianchetto.  :cin:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

naphtha

 :bat: Proprio belle! Ottimo bianco e nero!  :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Silvia V

Citazione di: conla il Lunedì, 27 Marzo 2017, 11:54:59
bella storia in bianco e nero ... con molti capelli bianchi :)

Grazie... effettivamente "il bianchino" è proprio dei capelli bianchi  ::)

Citazione di: Lorenzo il Lunedì, 27 Marzo 2017, 19:36:32
Fai bene a sviluppare delle serie con un filo conduttore! Ammiro sempre chi riesce in questo genere di progetti.
Complimenti per i b/n Silvia, hai saputo trasmettere quello che nei paesi vedo quotidianamente e praticamente sempre sono "scatti immaginati" per me.
Da me, italianizzato, si dice bianchetto.  :cin:

Grazie Lorenzo, semplici scatti "quotidiani" che raccontano "quotidianetà". A me affascinano le piccole cose, piccoli gesti ed abitudini  ^-^

Citazione di: naphtha il Lunedì, 27 Marzo 2017, 21:27:59
:bat: Proprio belle! Ottimo bianco e nero!  :si:

Grazie del passaggio Francesco  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

steno

  • S.
     

leleros

Hai reso benissimo l'idea della calma, un piacevole distacco dalla nostra vita di corsa ...che di fatto loro possono permettersi. Queste semplici (ma mica tanto) foto se le osservi a lungo ti rilassano.. davvero!! ;)
Il BN era tassativo.
Con un po' più di fortuna, e per considerare l'elemento umano come filo conduttore, nella 1a avresti potuto comprendere almeno metà mano.
Nella 3a hai usato tua figlia come scusa e come scudo? Ahahahahahaha
La 4a è geniale... Il tavolino con le sedie a fuoco è un chiaro invito ad accomodarsi rivolto ai due uomini sullo sfondo.
La 5a, beh... che dire, chi sta bevendo un coffee e chi ancora assapora quello del giorno avanti.
La 6a poi... fantastica! Pensa di essere su un tram, oppure si è messo li per aiutarsi nel momento in cui si alzerà, ma non presto... la pietra sotto si è riscaldata quanto basta per non lasciarlo andare prima di due ore.
La 7a, mmmmm.. sgamata! Non sei stata abbastanza veloce ed eri allo scoperto :P
Acc... la 2a, beh la 2a è quella che riassume più delle altre la tua presentazione.
  • Rosario
     

Silvia V

Citazione di: steno il Lunedì, 27 Marzo 2017, 23:29:03
convincente :!:

Grazie Stefano  :)

Citazione di: leleros il Martedì, 28 Marzo 2017, 07:11:53
Nella 3a hai usato tua figlia come scusa e come scudo? Ahahahahahaha

:rol: Emh Rosario....beccata  :P! sì, in genere piazzo piccola bionda, piccolo riccio o grande riccio in un punto, fingo di mettere a fuoco uno di loro mentre metto al volo a fuoco sul prescelto, nel frattempo ho già impostato l'autoscatto quindi la macchina scatta 2 o 10 secondi dopo, mentre io non guardo dentro lo schermo (infatti spesso la composizione in quei casi è approssimativa  ::)) e di solito....non vengo beccata  :gh: :P
Grazie dell'analisi delle singole foto.... mi hai dato altri spunti  ;)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

BeSigma

bellissima serie e tanta voglia di star sereno a far nulla... ma ancora non sono pronto :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Silvia V

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 31 Marzo 2017, 21:11:21
bellissima serie e tanta voglia di star sereno a far nulla... ma ancora non sono pronto :)

Grazie Ignazio  ^-^ beh, a me invece se mi dessero una bella chiatta sul Guadalquivir piena di libri, dischi e macchine fotografiche e una bella selezione di vini di qualità, non è che farebbe proprio schifo eh  8)

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 31 Marzo 2017, 21:46:31
Bellissime

Grazie mille Lorenzo  :D
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Sardosono

Ottima serie, che non può non piacermi in toto, essendo vicinissime alle mie "corde" fotografiche (se le trovassi in mezzo alle mie probabilmente l'unica cosa che direi sarebbe "...e queste quando le ho prese?!... boh..." e mi preoccuperei seriamente che la memoria mi stesse cominciando a fare brutti scherzi!!!)
:si:  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Joserri

Le foto sono molto belle. Ma la 4 è speciale; Plus-x-aromatizzato...  :D


:si: :si: :si:
  • Ric
     

Silvia V

Citazione di: Sardosono il Sabato, 01 Aprile 2017, 15:45:36
Ottima serie, che non può non piacermi in toto, essendo vicinissime alle mie "corde" fotografiche (se le trovassi in mezzo alle mie probabilmente l'unica cosa che direi sarebbe "...e queste quando le ho prese?!... boh..." e mi preoccuperei seriamente che la memoria mi stesse cominciando a fare brutti scherzi!!!)
:si:  8)

ehehe...:)   Grazie Antonello. In realtà mi piacerebbe riuscire ad osare di più avvicinandomi (non come distanza fisica) ai soggetti che fotografo, ma per ora è una cosa che non mi viene spontanea. Chissà, magari tra qualche anno riuscirò ad ottenere quello che davvero vorrei da questo genere di fografia  ^-^

Citazione di: Joserri il Sabato, 01 Aprile 2017, 22:24:24
Le foto sono molto belle. Ma la 4 è speciale; Plus-x-aromatizzato...  :D
:si: :si: :si:

Grazie Jose, sono contenta ti siano piaciute  ^-^ A Madrid si potrebbe fotografre un'atmosfera del genere in qualunque giorno della settimana ed a qualunque ora del giorno, da quanto ho potuto vedere... altro che Milano  :ohi: Mi è parsa una città decisamente rilassata pur essendo una capitale e molto ben vissuta dagli abitanti  :)





  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Joserri

Grazie molte, Ma Madrid, con la sua bella atmosfera e il cielo. (Dipinta da Velázquez, per esempio), è un grosso problema, molte persone, 1 milione e mezzo di popolazione di galleggiamento... Persone ovunque. Ma, per essere come sei, il intantare. Come voi, ci proverò.
  • Ric
    Â