News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo adepto Foveon

Aperto da Nessunego, Venerdì, 04 Settembre 2020, 18:41:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conla

CRISigma :si:

Nessunego

Grazie mille, mi avete dato un benvenuto caloroso ed è stato un piacere iniziare a chiacchierare di fotografia con tutti voi.
Mi spiace solo non avere ancora in mano la mia SD Quattro H per inziare a condividere esperienze d'uso. Purtroppo per ora ho all'attivo qualche ora di Foveon scattato e diverse ore di post produzione sui file raw che mi hanno fatto capire che per il mio modo di scattare col Foveon risparmierò diverso tempo in post produzione e avrò risultati più rispondenti al mio desiderato.
  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Nessunego

Grazie mille! Purtroppo sto ancora aspettla fotocamera, ma spero di riceverla per tempo in modo da poter immortalare un po' di foliage autunnali, campo che trovo affascinante per le molteplici e sottili sfumature che purtroppo col Bayer mi sono sempre inesorabilmente perso.
  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

Italo

CitazionePurtroppo sto ancora aspettla fotocamera....
Ma dove l'hai comprata?  Mi sembra strano dopo tanto tempo, sei sicuro che non sia un sito truffa?  :pau:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Nessunego

Il venditore è affidabile, ci sono stati ritardi nella consegna da Sigma all'importatore M-Trading che hanno a loro volta condizionato i tempi (così mi è stato comuicato). In pratica questa fotocamera non la tiene in magazzino nessuno perché è molto poco richiesta e l'importatore stesso ne prende piccole quantità in base alle richieste che pervengono dai venditori per la loro clientela. Lo sapevo che sarebbe stata un poco lunga, attualmente siamo a 1 mese dall'ordine.
  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

Italo

Citazione.... ci sono stati ritardi nella consegna da Sigma all'importatore M-Trading....
Pensavo l'avessi comprata usata da un privato. ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Nessunego

No, volevo comprarla usata da privato, ma l'aveva già venduta ad un altro. Però me l'ha fatta provare prima di spedirla e mi è piaciuta così tanto che ho scelto di comprarla nuova.
Dovrebbe arrivare settimana prossima...
  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon


Nessunego

Finalmente è arrivata la SD Quattro H.

Due pensieri in ordine sparso:
‐ ergonomia molto buona, soprattutto col battery grip (ho mani enormi)
- col battery grip la velocità di scrittura su sd migliora e anche la velocità af (sensazioni, non ho cronometrato)
‐ trigger e flash godox funzionano senza problemi in manuale
‐ il suono dell'otturatore è bellissimo
‐ i menù in inglese sono chiarissimi (ho messo inglese come lingua perché più concisa)
‐ ci ho messo 10 minuti a settare tutto e a capire come si usa tutto
‐ il focus peaking è molto preciso, l'ingrandimento live view una manna
Inizia l'avventura!
  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

hobbit

Piccola punta d'invidia ..... buon divertimento!

PS Se un giorno dovessi decidere di vendere tutte le fotocamere Bayer mi faccio una SDQ.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: Nessunego il Martedì, 29 Settembre 2020, 04:42:30
Finalmente è arrivata la SD Quattro H.
‐ il suono dell'otturatore è bellissimo
‐

La SDQ è stata la mia prima fotocamera, la comprai da NOC.

Alla prima foto, era una lampada, ma una lampada bella la Falkland disegnata da Munari, avevo impostato la macchina nel formato quadrato con la ripresa in bianco e nero, sentendo l'otturatore pensai la stessa cosa, che era un suono bellissimo.

Nessunego

  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

hobbit

Bella la fotina!

Quello delle DP è quasi inaudibile, quello delle Pana fa veramente schifo, quello della E-1 è meraviglioso, felpato.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Sono contento che ti sia arrivata! Anche a me piace la prima foto di Andrea
  • Enrico
    Â