News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sono solo luci e ombre

Aperto da Rino, Venerdì, 02 Novembre 2018, 19:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Piccole dp3 Quattro a San Gimignano. ;)

agostino

Bel punto di equilbrio nella resa della terracotta, come matericità (e ovviamente bella resa di luci e ombre, da cui il titolo)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Venerdì, 02 Novembre 2018, 22:49:01
Bel punto di equilbrio nella resa della terracotta, come matericità (e ovviamente bella resa di luci e ombre, da cui il titolo)

Grazie Agostino. A me questa foto semplicissima è piaciuta sin dal momento in cui ho visto la situazione dal vivo: non era certo la foto da lasciare gli amici a bocca aperta, ma tra luci, ombre, parti a fuoco e fuori fuoco, tridimensionalità e senso della materia, mi ha affascinato e continua ad affascinare.

Rino

Citazione di: agostino il Venerdì, 02 Novembre 2018, 22:49:01
Bel punto di equilbrio nella resa della terracotta, come matericità (e ovviamente bella resa di luci e ombre, da cui il titolo)

Devo pubblicare qualche altra foto di San Gimignano. In effetti non le ho neanche guardate e ce ne sono alcune interessanti. Poiché il paesino era super affollato di turisti, l'uso della dp3 mi ha permesso di ritagliare delle immagini un po' più pulite.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Mi piace :si: San Giminiano è una miniera inesauribile di soggetti di ogni tipo, still life, architettura, paesaggio, street.... Unico neo il fatto che è sempre affollato da turisti tutto l'anno!!!! Io ci vado sovente , ma se devo portare a casa scatti interessanti le ore migliori sono la mattina presto, quando ancora le strade non sono affollate. Questi sono alcuni scatti fatti in Marzo con la DP2M.



  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 12 Novembre 2018, 11:18:51
Mi piace :si: San Giminiano è una miniera inesauribile di soggetti di ogni tipo, still life, architettura, paesaggio, street.... Unico neo il fatto che è sempre affollato da turisti tutto l'anno!!!! Io ci vado sovente , ma se devo portare a casa scatti interessanti le ore migliori sono la mattina presto, quando ancora le strade non sono affollate. Questi sono alcuni scatti fatti in Marzo con la DP2M.

Belle le due in bianconero!

maxtolardo

Bella nella sua essenza molto minimal. Il formato quadrato non l'hai considerato?

Lorenzo F.

Adoro la semplicità di questo scatto
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani