News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti.

Aperto da Morrison66, Martedì, 20 Ottobre 2020, 14:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morrison66

Ciao a tutti.
Vivo a Torino e coltivo la mia passione fotografica utilizzando attualmente una SONY A7 RIV.

I miei generi preferiti sono il paesaggio, architettura e talvolta Street Photography.

Ho scoperto casualmente questo forum e, dato che da un po' di tempo sto esplorando le caratteristiche e la tecnologia del Foveon sono approdato anche qui da Voi  :si:.

Sarei intenzionato ad acquistare la Sigma Quattro H e magari ne pianificherò l'acquisto per il budget 2021  ;)

Nessunego

Benvenuto!
Ho scritto da poco le mie impressioni sull'uso e la resa della Sigma sd quattro h.
Anche io venivo da una superpixellata con sensore Bayer.
La Sigma è un altro pianeta.
  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

SierraVictor

Welcome! Ti farà dannare un po' (anche se è soggettivo) ma i risultati ripagheranno ben oltre ogni sforzo.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

stefano65

Citazione di: Morrison66 il Martedì, 20 Ottobre 2020, 14:09:23
Ciao a tutti.
Vivo a Torino e coltivo la mia passione fotografica utilizzando attualmente una SONY A7 RIV.

I miei generi preferiti sono il paesaggio, architettura e talvolta Street Photography.

Ho scoperto casualmente questo forum e, dato che da un po' di tempo sto esplorando le caratteristiche e la tecnologia del Foveon sono approdato anche qui da Voi  :si:.

Sarei intenzionato ad acquistare la Sigma Quattro H e magari ne pianificherò l'acquisto per il budget 2021  ;)
Lascia stare,il foveom è droga,mom ne esci più,Benvenuto :wow: :-\ :-\
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Rino

Citazione di: Morrison66 il Martedì, 20 Ottobre 2020, 14:09:23
Ciao a tutti.
Vivo a Torino e coltivo la mia passione fotografica utilizzando attualmente una SONY A7 RIV.
...
Sarei intenzionato ad acquistare la Sigma Quattro H e magari ne pianificherò l'acquisto per il budget 2021  ;)

Benvenuto e ben ritrovato! ;)

Purtroppo avevo portato con me a Torino solo le dp Quattro, ma - come ben sai - ho la sd Quattro H da anni e la sto facendo trottare anche nelle situazioni a lei meno congeniali: chiedi pure per qualsiasi cosa.

Morrison66

Citazione di: Nessunego il Martedì, 20 Ottobre 2020, 15:21:32
Benvenuto!
Ho scritto da poco le mie impressioni sull'uso e la resa della Sigma sd quattro h.
Anche io venivo da una superpixellata con sensore Bayer.
La Sigma è un altro pianeta.

Grazie! Lo leggerò al più presto  :si:

Morrison66

Citazione di: Rino il Martedì, 20 Ottobre 2020, 18:34:18
Citazione di: Morrison66 il Martedì, 20 Ottobre 2020, 14:09:23
Ciao a tutti.
Vivo a Torino e coltivo la mia passione fotografica utilizzando attualmente una SONY A7 RIV.
...
Sarei intenzionato ad acquistare la Sigma Quattro H e magari ne pianificherò l'acquisto per il budget 2021  ;)

Benvenuto e ben ritrovato! ;)

Purtroppo avevo portato con me a Torino solo le dp Quattro, ma - come ben sai - ho la sd Quattro H da anni e la sto facendo trottare anche nelle situazioni a lei meno congeniali: chiedi pure per qualsiasi cosa.

Ciao Rino è un piacere leggerti anche qui  :D

Grazie, sicuramente se avrò dubbi ti disturberò...  :si:

Morrison66

Citazione di: stefano65 il Martedì, 20 Ottobre 2020, 17:45:15
Citazione di: Morrison66 il Martedì, 20 Ottobre 2020, 14:09:23
Ciao a tutti.
Vivo a Torino e coltivo la mia passione fotografica utilizzando attualmente una SONY A7 RIV.

I miei generi preferiti sono il paesaggio, architettura e talvolta Street Photography.

Ho scoperto casualmente questo forum e, dato che da un po' di tempo sto esplorando le caratteristiche e la tecnologia del Foveon sono approdato anche qui da Voi  :si:.

Sarei intenzionato ad acquistare la Sigma Quattro H e magari ne pianificherò l'acquisto per il budget 2021  ;)
Lascia stare,il foveom è droga,mom ne esci più,Benvenuto :wow: :-\ :-\

ehhhh infatti, è proprio quella la mia paura  :)) :)). Forse mi sto mettendo in un bel ginepraio

Ginni

Ciao anche io sono di  Torino ma ho solo Merrill.

pacific palisades

 :wel: :bat: :si:

Comunque la SDQuattro e la SDQuattroH sono fotocamere brave uguali a fare le fotografie.

hobbit

Benvenuto.

Certo che non avere la fotocamera ma frequentare un forum di appassionati significa voler alimentare la scimmia e ficcarsi in maniera irreversibile in una pericolosa china che si concluderà con l'acquisto di vario materiale.  :))

La Sony A7RIV e la Sigma SDQH sono sicuramente eccellenti fotocamere entrambe, ma veramente all'opposto come caratteristiche.

Sicuramente la Sigma usata con grano salis ti darà grandi soddisfazioni, più simili a quelle ottenibili con la pellicola.

Ciao
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Eros Penatti

Benvenuto e buon divertimento  ;)

Morrison66

Citazione di: hobbit il Martedì, 20 Ottobre 2020, 22:36:30
Benvenuto.

Certo che non avere la fotocamera ma frequentare un forum di appassionati significa voler alimentare la scimmia e ficcarsi in maniera irreversibile in una pericolosa china che si concluderà con l'acquisto di vario materiale.  :))

La Sony A7RIV e la Sigma SDQH sono sicuramente eccellenti fotocamere entrambe, ma veramente all'opposto come caratteristiche.

Sicuramente la Sigma usata con grano salis ti darà grandi soddisfazioni, più simili a quelle ottenibili con la pellicola.

Ciao

La scimmia è già adulta, la sto tenendo buona tranquillizzandola per il 2021  :)) :))

Morrison66


edecapitani

Benvenuto! Anch'io faccio prevalentemente paesaggio e architettura. Devi puntare ad un grandangolo di qualità.
  • Enrico
    Â