News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

News di Kazuto Yamaki del 27-10-2014

Aperto da 3mal-nike, Lunedì, 27 Ottobre 2014, 10:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3mal-nike

DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

naphtha

"We are aware that Canon and Sony are working on a similar "foveon" technology".... :ohi: se non si danno na mossa finisce male. Il bayer è al limite (secondo me) e ovviamente la concorrenza sta cercando alternative "like foveon"....
Canon 6D - Cosina 19-35mm

3mal-nike

- If we do a mirrorless system camera than we have to be sure to be able to support that system in future

Solo per questa affermazione bisognerebbe menarlo con un bastone  :-X



- yes we have other companies interested in using our Foveon sensor.
Dobbiamo sperare in altri che prendono il testimone di questa tecnologia??  :mart: :sm:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

naphtha

http://sigma-rumors.com/2014/10/kazuto-yamaki-medium-format-foveon-sensor/

"Mr. Yamaki know about the various patents for multi-layered sensors from Canon and Sony. He is curious to see what they come up with and how they will overcome technical difficulties such as processing speed."

"There is no technical barrier in making a medium format Foveon sensor. The resulting huge amount of data to deal with is an issue though, since it is much trickier to manage the data from such a sensor than from a regular Bayer sensor. The current Quattro camera utilizes a very powerful, expensive chip to perform that work. Anyway, for now, the current APS-C sensor is a strong contender to the best current Bayer sensors, according to Sigma."

:azz:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

naphtha

Citazione di: 3mal-nike il Lunedì, 27 Ottobre 2014, 11:21:51
- yes we have other companies interested in using our Foveon sensor.
Dobbiamo sperare in altri che prendono il testimone di questa tecnologia??  :mart: :sm:

:bb:

Magari Canon...
Canon 6D - Cosina 19-35mm

3mal-nike

in questo forum non vorrei mai leggere quel nome  :P :P :P :ohi: :ohi:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

leleros

Per esprimersi in questi termini, ...non ci giurerei......  ma secondo me, qualcuno non solo si è già sporcato le mani di marmellata, ma si sta anche leccando le dita ::)  staff SIGMA compreso.
  • Rosario
     

BeSigma

da quel che posso capire Sigma ha in corso di valutazione delle collaborazioni..... non mi pare un male se la cosa diventa vantaggiosa..... sperando che continui a cantar fuori dal coro, diversamente ci teniamo le nostre "Foveon Pure" e le facciamo marciare all'infinito.....
Il discorso mirrorless mi sento di dar ragione a Sigma.... basta guardarsi attorno per vedere quante baionette sono nate su sistemi senza futuro.... solo m4/3 e oggi Fuji x possono dire di aver trovato una loro posizione....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Toc, toc, toc, permesso?  ::)

Comunque vada io spero  che Sigma continua produrre reflex e soprattutto dare supporto con nuovi aggiornamenti alle merrill anche perché adesso voglio iniziare a sperimentare qualcosa di nuovo con la uno (al più presto risultati  O:-) )
Tornando al discorso CSC io spero con tutto il cuore in una collaborazione con la FUJI un altra azienda coraggiosa che ha sempre cercato nuove strade prima dei altri.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Foveanus

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 27 Ottobre 2014, 16:05:42
da quel che posso capire Sigma ha in corso di valutazione delle collaborazioni..... non mi pare un male se la cosa diventa vantaggiosa..... sperando che continui a cantar fuori dal coro, diversamente ci teniamo le nostre "Foveon Pure" e le facciamo marciare all'infinito.....
Il discorso mirrorless mi sento di dar ragione a Sigma.... basta guardarsi attorno per vedere quante baionette sono nate su sistemi senza futuro.... solo m4/3 e oggi Fuji x possono dire di aver trovato una loro posizione....

Straquoto. Una Sigma m4/3 con sensore foveon? Magari! C'è anche Panasonic con un brevetto su un sensore simil-foveon.
Ho solo visto una Sony A7 e personalmente ho avuto la sensazione che il "sistema reflex" possa ritenersi obsoleto viste le possibilità date dal digitale con le EVIL soprattutto se l'EV è un Amoled spettacolare. E l'altra sensazione che ho avuto usando una semplice SD10 e vedendo cosa riesce a tirar fuori una DP2quattro è che il futuro NON sarà bayer.  Vedremo.
Foveon + m4/3...be different

elerum

Io continuerò a sognare una fuji x-pro col sensore foveon :-[
:))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Interessante, bisognerà aspettare il Cp 2015 per capire qualcosa. :))

Italo

Il problema più grande che dovrà affrontare la concorrenza simil-foveon per essere migliore dell'originale è strutturale: il rumore cromatico in una qualsiasi architettura multistrato basata sul silicio.
Non vorrei essere nei panni di canon quando, dopo aver speso tanto in ricerca e sperimentazione, potrà proporre un prodotto di alta qualità ma di nicchia a causa dell'impiego limitato alla bassa sensibilità.
A meno che non riesca ad utilizzare un substrato diverso dal silicio con proprietà molto meno limitanti... il classico "uovo di Colombo" a cui nessuno aveva pensato finora!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Non so se la grafene ha la stesso comportamento del silicio che in base allo spessore cattura diverse lunghezze d'onda e trasparente per le altre in modo da basarsi su nuove tecnologie di produzione e guadagnare sensibilità altrimenti come e stato già detto sono un po di anni indietro anche se la strada e stata già spianata da Sigma
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/