News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Buon pomeriggio a tutti!

Aperto da manumilian, Lunedì, 15 Aprile 2019, 16:11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manumilian

Eccomi qua.. sono giunto anche io!

Appassionato di fotografia fin dalla gioventù, nato a pellicola, la prima evoluzione l'ho avuto quando sono passato alla Minolta XD7 ereditata dal nonno, che mi dava la libertà di sperimentare sull'immagine (cosa che poi si rifletteva anche in camera oscura, che faceva parte del kit  :) )
Seconda evoluzione l'ho fatta passando al digitale acquistando nel 2007 una Pentax K10d, macchina che possiedo tutt'ora e che, pur con una risoluzione bassa per gli standard attuali, si difende ancora bene.
Poi sono passato al lato oscuro della fotografia, ovvero astrofotografia, un tipo di immagine affascinate visto il tipo di soggetti lontanissimi che offre il cielo.

Ed infine.. Arriviamo al 2019, anno in cui ho deciso di riprendere un po' in mano la fotografia diurna.
Dopo vario studio sulla rete, sono giunto alla conclusione che la Sigma SD quattro fa per me, un po' perchè mi piacciono i sistemi "esotici" ed molto anche il suo approccio "da pellicola" nello scatto.

Macchina di cui sono venuto in possesso da circa una settimana, acquistando un buon usato.
Già mi piace.. anche se devo ancora trarne il meglio, che verrà con l'esperienza e l'uso. (intanto devo cambiare l'obiettivo, che quello che ho non è per nulla un granchè.. )

Grazie,
Maximilian

hobbit

Ciao, benvenuto, siamo quasi vicini di casa!
Complimenti per l'astrofotografia, un'attività impegnativa che non ho mai avuto il coraggio di affrontare, viste le grandi difficoltà che devono essere superate per ottenere dei risultati accettabili.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

manumilian

Grazie! Si in effetti richiede tanta pazienza e.. cieli molto buoni dal punto di vista dell'inquinamento luminoso..  :-X

Direi che più che vicini, in quanto sono originario di Udine, e vengo spesso a trovare i miei!  :)

Italo

Ciao Maximilian , benvenuto!
Anch'io mi interesso, da circa metà degli anni 50, non solo di fotografia ed astronomia ma anche di meccanica ed elettronica... così, appena avuta la possibilità, verso la fine del secolo scorso mi sono costruito un telescopio Newton che ho poi piazzato in un osservatorio sugli Appennini: http://forum.foveon.it/index.php?topic=75.15
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.


agostino

Benvenuto. Ho vissuto un anno della mia vita a Trieste ed è la città italiana che amo di più insieme a Roma. Ci sono tornato 2 anni fa, dopo quasi vent'anni. Pagherei oro per avere il Caffè San Marco sotto casa.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

manumilian

Grazie a tutti del caloroso benvenuto!  ^-^

@Italo bravo! magari un giorno ci si ritrova per uno star party :)
@agostino dai che se ricapiti di qua ti offro volentieri un caffè! :)

Italo

Citazione.... magari un giorno ci si ritrova per uno star party
Troppo tardi! Casa e terreno sono stati venduti, osservatorio compreso.  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

FabioBassTrbn

Fabio
Dp2M
Dp2Q

Ginni