News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ascesa al monte Alben

Aperto da edecapitani, Lunedì, 20 Luglio 2020, 16:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Il monte Alben (2019 m s.l.m.) è una delle cime delle Prealpi Bergamasche Orientali. L'ho risalito un giorno di giugno, da solo perché i miei orari di lavoro ultimamente mi impediscono di andare il sabato con gli abituali compagni di escursione. Nonostante la solitudine in montagna mi inquieti un poco mi tengo allenato perché abbiamo in programma alcune escursioni impegnative. Come si vede dalle foto il tempo non era dei migliori, ho incontrato grandine e pioggia, roccette bagnate e tuoni. La vista di qualche pellegrino sul mio stesso percorso mi ha rincuorato. Sono comunque partito talmente presto che prima del nubifragio più impetuoso ero comunque nel rifugio del colle di Zambla a pranzare.
  • Enrico
     

edecapitani

Qualche scatto a colori, in cima e durante la discesa
  • Enrico
     

edecapitani

A discesa terminata
  • Enrico
     

SierraVictor

La seconda a colori dovrebbe essere il Monte Secco, a sinistra, italianizzato da "Mut Sec", come lo chiamano gli indigeni
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

edecapitani

Grazie Simone, queste precisazioni per me sono preziosissime!
  • Enrico
     

SierraVictor

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 20 Luglio 2020, 19:11:04
Grazie Simone, queste precisazioni per me sono preziosissime!
Comunque tanto di cappello per chi ha le forze per smazzarsi certe scalate.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

cortonio

... deve essere una bella esperienza, soprattutto in solitaria!
La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.
il colore è importante, il bianco e nero è fondamentale.

https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/?

pacific palisades


hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Grazie a tutti dei passaggi. La solitudine in queste cose affascina e inquieta. Il meglio è andare in compagnia di due o tre persone fidate.
Per quanto riguarda la fotografia su questi percorsi è un po' un compromesso, per esempio in questo caso e anche sabato scorso sull'Arera non mi sono sentito di portarmi dietro il cavalletto.
  • Enrico
     

EXCEL

Sono tutte belle foto, mi piacciono.

In solitaria ho fatto le mie escursioni piü belle, ma mi raccomando, sii sempre rintracciabile e invia il tracciato a qualche amico fidato che un po´ di montagna ne capisce.

Essere inquieti in una salita solitaria e´ normale, il nostro inconscio di animale-uomo ci mette in guardia, ci dice che siamo vulnerabili, che non controlliamo tutto e che torniamo ad essere prede. Sono le nostre paure ancestrali, non sono un male perchü ci impediscono di fare cazzate.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

edecapitani

Proprio così è grazie del consiglio sul tracciato da inviare!
  • Enrico
     

clax

  • Claudio
    Â