News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

CP+ 2018: new lens, zero cameras!

Aperto da Italo, Martedì, 27 Febbraio 2018, 10:58:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo F.

Attendevo con ansia l'8-16 grrrr  :ohi:
Pensavo che anche il 105 lo rifacessero in versione Macro, ma hanno sfoderato solo il 70 Macro, che da ció che di legge dovrebbe essere grandioso  :pau: :-[ :)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Ginni

Mi sembra che i nuovi modelli siano tutti per full frame.
Forse Sigma ha fatto il ragionamento che con FF accessibili gli utenti si orienteranno in futuro verso le FF?

sergiozh

Possibile che nessuno riesca a capire che sulle camerette FF sony ci starebbe bene davanti un obiettivo minuscolo anche se buio ? Mah.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

Anche Samyang lo ha capito il 35 mm 2.8  non é male.

Come voigtlander 39x1 io ho ottiche molto economiche: 35 mm 1.7, 90 3.5 apo e 25 f 4, tra tutti il migliore secondo me è il 90, il 35 mm non é male ma non compete con il Sigma 24-35, certo che per andare in giro é piccolo piccolo ed è stiloso sulle A7.

sergiozh


Ginni

I Voigtlander non sono AF.
Il Samyang è AF un vero pancake.

Grande Fiammifero

Obiettivi per Sony, io mi aspettavo il nuovo Foveon 1:1:1 anche senza camera, poteva almeno farcelo annusare dandoci la speranza di qualcosa che arriverà
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Italo

Citazione di: Grande Fiammifero il Martedì, 06 Marzo 2018, 11:42:53
Obiettivi per Sony, io mi aspettavo il nuovo Foveon 1:1:1 anche senza camera, poteva almeno farcelo annusare dandoci la speranza di qualcosa che arriverà
Troppo presto! Sigma annuncia solo quando la novità è pronta per il commercio, come ha appena fatto per le ottiche.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Sul dpreview forum hanno detto che 4 fotografi sigma giapponesi hanno parlato di una nuova baionetta sigma.

Potrebbe darsi che sigma introduca una FF con nuova baionetta e tiraggio corto che usa gli stessi obiettivi che ha appena presentato per sony ma con la nuova baionetta sigma.

EXCEL

la cosa più importante che forse vi è sfuggita, è che Sigma ha annunciato l'introduzione della curva tonale in SPP 6.6, tuttavia non ho capito se la nuova funzione sarà esclusiva del sensore Q, oppure anche le generazioni pre-Q si avvantaggeranno di questo nuovo strumento.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Italo

Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 07 Marzo 2018, 13:55:46
la cosa più importante che forse vi è sfuggita, è che Sigma ha annunciato l'introduzione della curva tonale in SPP 6.6, tuttavia non ho capito se la nuova funzione sarà esclusiva del sensore Q, oppure anche le generazioni pre-Q si avvantaggeranno di questo nuovo strumento.
A me non è sfuggita, ma ho avuto subito lo stesso tuo dubbio!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Io ho pensato che valga per tutti i sensori.  O:-)

Ci credete o no al sensore sigma FF ?