News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dove sogno, vicino a casa mia

Aperto da Joserri, Giovedì, 27 Dicembre 2018, 00:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Ehui, pazzi fotografi!
Rondo, aspetto. E viene la polizia: chiedo loro se possono illuminare un po'.

Sempre con te!

Benedetta Spagna!

Vi auguro i migliori sogni. La morte è sconfitta! Andiamo.




  • Ric
     

pacific palisades

Esta imagen fotográfica es la documentación de una actuación poética, la acción de llevar luz a los árboles jóvenes, símbolos de la vida en el planeta tierra. La luz es un campo de batalla ético disputado entre la divinidad creativa (¡Sea la luz!) y su opuesto maligno llamado precisamente Lucĭfer (lat. lucis-ferre); este campo de batalla es el lugar más íntimo de la existencia humana. Por esta razón, la captura de la imagen ha sido difícil, podemos ver las huellas en las aberraciones cromáticas. Sin esas aberraciones, la imagen no habría captado la verdad.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: agostino il Domenica, 30 Dicembre 2018, 13:19:09
Cedo  al commento che mi pre-cede.

Ero posseduto quando l'ho scritto (e messo nel traduttore automatico), bisognava chiamare l'esorciccio  :D
Altrimenti è impossibile che uno appena sveglio accende il computer e scrive:

Questa immagine fotografica è la documentazione di una performance poetica, l'azione di portare luce a dei giovani alberi simbolo della vita sul pianeta terra. La luce è un campo di battaglia etico conteso tra la divinità creatrice («Sia la luce!») e il suo opposto maligno chiamato appunto Lucĭfer (lat. lucis-ferre); questo campo di battaglia è il luogo più intimo dell'esistenza umana. Per questo motivo catturare l'immagine è stato difficile, possiamo vederne le tracce nelle aberrazioni cromatiche. Senza quelle aberrazioni l'immagine non avrebbe colto la verità.

Joserri

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 30 Dicembre 2018, 10:28:51
Esta imagen fotográfica es la documentación de una actuación poética, la acción de llevar luz a los árboles jóvenes, símbolos de la vida en el planeta tierra. La luz es un campo de batalla ético disputado entre la divinidad creativa (¡Sea la luz!) y su opuesto maligno llamado precisamente Lucĭfer (lat. lucis-ferre); este campo de batalla es el lugar más íntimo de la existencia humana. Por esta razón, la captura de la imagen ha sido difícil, podemos ver las huellas en las aberraciones cromáticas. Sin esas aberraciones, la imagen no habría captado la verdad.


Estimado Andrea, y no menos Agostino. Sois poetas de la metafísica tangible. Gracias y gracias.  :D
  • Ric
     

edecapitani

Grazie, la tua foto non mi lascia indifferente, è riduttivo definirla bela o brutta. Mi piace anche il commento di PPPosseduto
  • Enrico
     

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 31 Dicembre 2018, 10:24:30
Grazie, la tua foto non mi lascia indifferente, è riduttivo definirla bela o brutta. Mi piace anche il commento di PPPosseduto

Perché non ha semplicemente preso un'immagine, ma attraverso la posa lunga ha compiuto il gesto di illuminare. Non avevo mai riflettuto sul fatto che la fotografia potesse essere direttamente performativa, credevo potesse avere soltanto una funzione descrittiva. O meglio pensavo che la fotografia agisse sul mondo soltanto indirettamente, quando la sua possibilità descrittiva  è utilizzata artisticamente/politicamente/culturalmente.

Joserri

Un grande pensiero da tenere a mente e salvare nell'anima di ogni fotografo.


:si:
  • Ric
    Â