News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Canon Acquista Sigma?

Aperto da albertux, Martedì, 22 Settembre 2015, 18:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albertux

Forse vuole mettere sul mercato un sensore simil-Foveon ma ha paura di finire in tribunale?  :wow: :wow:  :-\ :-\  :con: :con:

http://sigma-rumors.com/rumors/
DP2Merrill

Italo

Balle!
Sigma non lavora tanto per soldi quanto per orgoglio e non permetterà mai che i suoi collaboratori vengano sostituiti o trattati come qualsiasi impiegato di una multinazionale... nessuno riuscirà a comprare Sigma, per nessuna cifra!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Stessa cosa che pensò anch'io, anche se sigma potrebbe benissimo vendere il reparto fotocamere che non credo sia tanto redditizio per loro, per Yamaki San e una questione di orgoglio come dice Italo se no l'avrebbe già venduta.
PS: anche se in tutta l'onestà l'utente finale ne gioverebbe pensare che il Foveon e andato nelle mani di un reparto R&D come quello di Canon (i portafogli un po meno  :)) )
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Fenice

Citazione di: Italo il Martedì, 22 Settembre 2015, 19:14:46
Balle!
Sigma non lavora tanto per soldi quanto per orgoglio e non permetterà mai che i suoi collaboratori vengano sostituiti o trattati come qualsiasi impiegato di una multinazionale... nessuno riuscirà a comprare Sigma, per nessuna cifra!  ;)

Spero davvero sia così!

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

albertux

Il fatto che ci stanno tentando una seconda volta mi fa da pensare:

1-Che lo vogliono veramente e a tutti i costi
2-Che faranno un offerta spropositata , alla quale Sigma non potrà dire di no.

Questo farà riflettere non poco Yamaki San, anche e (forse) alle garanzie (di trattamento del personale e sviluppo per restare in tema :) ) che Canon butterà sul tavolo delle trattative...

Mah....chi vivrà vedrà...
DP2Merrill

elerum

Beh, canon se voleva rompere zebedei a sigma lo avrebbe fatto già parecchio tempo fa sui protocolli di comunicazione dati camera-obietivo come ha già fatto nikon per gli stabilizzatori dei obiettivi, si vede che non e loro interesse farseli nemici quindi qualcosina in mente hanno, bisogna vedere se Yamaki ci sta o meno. Poi se non ricordo me in un intervista tempo fa non aveva escluso delle collaborazioni però senza fare nomi.

PS: ormai su wiki inglese da un po di tempo e scritto chiaramente che l'attacco SA e un misto fra simil K ( lato meccanico) ed EOS (per comunicazione) e nessuna delle parti ha contestato e chiesto di modificare/cancellare quella frase quindi....

https://en.wikipedia.org/wiki/Sigma_SA-mount
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

La quarta ed ultima offerta Canon è stata definitamente respinta da Sigma ma sembra che le due compagnie stiano pensando di condividere alcune tecnologie. http://sigma-rumors.com/2015/09/canon-to-acquire-sigma-update/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Forse moooooooooooooolto meglio cosi specialmente per i nostri portafogli, non vorrei proprio vedere (e credo nessuno di noi)  obiettivi sigma allineati ai prezzi canon . Condividere tecnologie :-\ credo sul lato sensori sia più condividere brevetti perché non credo che sigma riuscirebbe a coprire una eventuale vasta richiesta di sensori foveon (mi piace sognare  ::) ) in cambio di qualche brevetto su AF se mai ce ne fosse bisogno; sul lato obiettivi invece potrebbe sparire qualche obiettivo pregiato Sigma (Art o Sport) for EOS e ricomparire direttamente con marchio Canon L in cambio di uso nuove lenti BR che riconosco, stuzzicano assai specialmente con foveon dove le AC sono accentuate per ovvie ragioni.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sabbiavincent

A  me andrebbe bene anche una scalata ostile se fosse possibile, ma credo che non lo sia o quanto meno che permettano di superare i brevetti del foveon, chissà cosa potrebbe uscirne.
Canon sembra che abbia intenzione di presentare una macchina da 100 mpx e nel 35mm, non c'è spazio se non in verticale, a strati, secondo me, da 33 mpx tanto per capirsi.
Chissà... speriamo bene.