News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Trigger per DP3M

Aperto da Batcaius, Domenica, 14 Agosto 2016, 16:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batcaius

Salve, sono da poco il fortunato possessore della DP3M, e data la su forte vocazione al ritratto, ho provato a vedere se qualcuno dei flash in mio possesso (Canon 580EX e Yongnuo YN685C) potesse dare qualche segno di vita sulla macchina, o perlomeno attivare il menù "Flash" che di norma è disattivato.
Purtroppo niente è successo, mi sono riletto il manuale della fotocamera ma non è stato di aiuto.

Dato che oltre ai succitati flash sono in possesso dei trigger Yongnuo YN-622C con il relativo YN622C-TX, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato gli stessi con successo sulle DP.

elerum

Il contatti aux dei trigger/flash di altre marche (contatti che trasmettono i dati del TTL) interferiscono e non fanno scattare il flash, in parole povere dovrai isolare completamente i contatti AUX , sulla slitta flash della macchina fai prima con un pezzo di scoch lasciando scoperto solo il polo centrale e vedrai che magicamente il trigger prende vita. ovviamente dovrai lavorare in manuale o con automatismi basati sulla fotocellula del flash
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sabbiavincent

Solo trigger manuali.
Uso i godox per pilotare i flash da studio e la DP3 funziona benissimo, anche con tempi veloci. Mi pare di essere arrivato, per fare un test fino ad 1/800 o 1/500 senza bande.
Divertiti con la piccolina, è mostruosa.

Batcaius

Grazie per le risposte, stavo iniziando a pensare che fosse la DP3M ad avere qualcosa che non funzionasse.  :)  :)

Batcaius

Ho provato come suggeritomi, ed effettivamente funzionano sia i flash direttamente su corpo macchina sia tramite trigger. A questo punto ho acquistato uno di quei cubetti a singolo pin che trasferiscono il segnale anche tramite cavo PC. Appena arrivo ripeto le prove, ma ormai sono sicuro dei risultati...
Grazie ancora!!!  :)  :)  :)

elerum

Citazione di: Batcaius il Giovedì, 18 Agosto 2016, 18:40:02
Ho provato come suggeritomi, ed effettivamente funzionano sia i flash direttamente su corpo macchina sia tramite trigger. A questo punto ho acquistato uno di quei cubetti a singolo pin che trasferiscono il segnale anche tramite cavo PC. Appena arrivo ripeto le prove, ma ormai sono sicuro dei risultati...
Grazie ancora!!!  :)  :)  :)

:si: :si: :si:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)