News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

I.F.C. Editor's Choice #13 2014-03-29

Aperto da WebMaster, Sabato, 29 Marzo 2014, 08:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WebMaster

Il peggior incubo dell' Admin - a vostra disposizone
Igna P. in arte BeSigma

BeSigma

la lucentezza degli occhi e l'evanescenza generale mi trasmettono molte sensazioni..... mi piace molto l'85mm 1.4, bravissimo Paco Aletta che, per la cronaca, esegue servizi matrimoniali e commerciali usando la Sigma SD15.... e con ottimi risultati  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Sarebbe stata perfetta se il trattamento non fosse così forzato in contrasto e saturazione: mi dà una sgradevole sensazione di violenza sul soggetto.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Un pò italiano che usa Sigma?? Incredibile!

L'immagine mi piace, anche se quel non so che di giallo-verde sulla pelle e nei capelli...sono d'accordo con Italo, trattamento violento.
ALOHA

BeSigma

no... è un pro spagnolo... in italia siamo troppo bigotti e vincolati alle mode e ai marchi per staccarci da ciò che dice la massa....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Intrigante l'espressione, ma non mi piace lo sviluppo e il bilanciamento del bianco.
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

A me piace molto in ogni caso.
Non credo sia una questione di bilanciamento del bianco errato, penso che le due luci siano molto diverse, ha bilanciato per quella frontale di schiarita (camicetta bianca) e quindi la laterale è rimasta molto più calda.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

elerum

A me invece piace molto cosi com'è e credo che anche il trattamento sia voluto giusto per forzare la chiave di lettura che ha voluto il fotografo. Secondo me quando parliamo di fotografi con qualche anno di esperienza alle spalle tali viraggi ed elaborazioni sono volute per dare una chiave di lettura diversa di quella che sarebbe logico avere l'immagine a prescindere se l'immagine e "Art" o "Doc" (o entrambe)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Io non ho affatto detto che l'effetto, ai miei occhi non bilanciato, sia involontario. Do per scontato che sia voluto dal fotografo, non per questo, tuttavia, mi deve piacere. Infatti, è proprio questa chiave di lettura che non mi coinvolge.
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

nordkapp

ke fic@ la ragazza

...ooopppsss, scusate
dimenticavo ke siamo su un forum d fotografia :-X :-[