News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

MONSTER FROM THE DARK...

Aperto da DANYZ, Lunedì, 28 Ottobre 2019, 03:04:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Fuji S5
Nikkor 50/1,8 afd
Tubo di prolunga
Abbassamento livelli su photoshop

monsterfromthedark2
ALOHA

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Dal numero di occhi si direbbe il dettaglio di un ragno.... terrificante!   :pau:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_mouse

in realtà si tratta di un "Involucro ninfale di una cicala" è praticamente la vecchia pelle della cicale nel momento in cui si trasforma da animale sotterraneo a volante.
chiedo venia, ma secondo me è più terrificante la qualità della foto che non l'insetto in sé...

DANYZ

Esatto Mr.Mouse! La pelle della cicala!

Per la qualità sì lo ammetto, non è al top.
Ho scattato appoggiato all'albero, in jpeg a 2000 iso, mi pare, e poi ho maltrattato il file  :D
Grazie a tutti  :)
ALOHA

pacific palisades

Vabè dal punto di vista naturalistico potrà essere una foto criticabile, ma come immagine ha un sacco di potenziale. Soprattutto in Italia i libri illustrati cosiddetti "per bambini" o "per ragazzi" (espressione in un colpo solo inconsistente e sessista) devono essere disegnati, e il tempio di questo culto imbalsamatorio è la Bologna Children's Book Fair o Fiera del libro per ragazzi. Mentre da tempo penso che con le fotografie si potrebbe fare qualcosa di più contemporaneo e bello. Una fotografia come questa di Danyz per esempio ha un potenziale magari non scientifico ma sicuramente narrativo.

clax

Somiglia ad un personaggio di fumetto,
ma non mi viene il nome, anche perchè
non lo sò!
Ha la stessa espressione un pò ebete!
  • Claudio
     

EXCEL

Sono da cell ma in che senso è brutta? Non riesco a trovare una lettura oggettiva per questo termine da applicare alla foto in questione. Per una illustrazione scientifica non ci siamo proprio, perché ha una scarsa leggibilità, ma non mi sembra che l’intento sia questo, quanto fornire una versione personale del soggetto. In tal caso ho avuto proprio l’impressione di un piccolo essere disgustoso quasi alieno, apprezzo l’atmosfera dark e la scarsa leggibilità è un plus, perché non riesco subito a capire di cosa si tratta, fornendo un’ari un’aura di mistero al soggetto.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

DANYZ

Esatto, l'immagine non ha scopo documentario, ma più che altro si tratta di un'atmosfera più dark che al momento della post produzione mi sono sentito di trasmettere.
Ho anche uno scatto più naturale del soggetto, pur non essendo "professionale", lo inserirò in un altro post e sono curioso di saper cosa ne pensiate...
ALOHA