News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Stampa su lucidi

Aperto da elerum, Martedì, 10 Giugno 2014, 23:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Se come mi sono capitati sotto mano due pacchi da100 di pellicole "Ink jet film" della Staedtler ho deciso d provare a stamparne una di curiosità. Per chi se le ricorda si tratta delle pellicole per i proiettori a fogli mobili
Le pellicole in questione a prima vista sembrano semplici pellicole protettive in plastica invece l'inchiostro impregna in modo ottimale pero qui viene anche la domanda  :-[ ammetto che non ho provato altri profili carta ma solo con il profilo "glossy paper" la stampante che uso e una Epson R360 con quale mi trovo abbastanza bene pero stavolta anche se la stampa non e male mi sembra che ha caricato un po troppo inchiostro ovvero ha caricato per la carta che ho impostato.
Qualcuno sa dirmi se e possibile aggiungere nuovi profili carta nei driver di stampa, o conviene provare tutti profili carta per vedere con quale da risultati migliori?
Come sfondo bianco sotto il lucido cosa mi consigliata perché la carta normale bianca col tempo ingiallisce, poi ho in mente di mettere sotto anche qualcosa che abbia una trama per dare certi effetti, anche qui, consigli in particolare??? A quanto ho visto e escluso mettere sfondo nero, l'immagine sarebbe illeggibile.

Va beh l'immagine del test l'avrete già vista (numero 7)  e le immagini sotto non rendono giustizia ma la stampa e ottima (eccetto l'inchiostro che mi sembra troppo), no me lo sarei mai aspettato.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Farenzi

prova con della tela per pittura a olio, sono bianche con diverse trame.
Milano vi sono diversi negozi per belle arti.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.