News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ragazzi, consigliatemi!

Aperto da Frihet, Martedì, 23 Giugno 2015, 13:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Citazione di: gainni il Domenica, 28 Giugno 2015, 00:16:49
.....come reflex apsc hanno per me la resa migliore ad alti iso.
Siamo in due a pensarla cosi pero il problema di Francy e che ha bisogno anche di obiettivi che arrivino a super-tele con af veloce quindi la scelta sarebbe 60-250/4 o 300/4 e già siamo sopra i 1000â,¬ solo di obiettivo
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Citazione di: elerum il Domenica, 28 Giugno 2015, 00:26:23
Citazione di: gainni il Domenica, 28 Giugno 2015, 00:16:49
.....come reflex apsc hanno per me la resa migliore ad alti iso.
Siamo in due a pensarla cosi pero il problema di Francy e che ha bisogno anche di obiettivi che arrivino a super-tele con af veloce quindi la scelta sarebbe 60-250/4 o 300/4 e già siamo sopra i 1000â,¬ solo di obiettivo

E poi non riesco a tenerla in mano una Pentax.. sono enormi o.o

albertux

Citazione di: Frihet il Domenica, 28 Giugno 2015, 09:42:35
Citazione di: elerum il Domenica, 28 Giugno 2015, 00:26:23
Citazione di: gainni il Domenica, 28 Giugno 2015, 00:16:49
.....come reflex apsc hanno per me la resa migliore ad alti iso.
Siamo in due a pensarla cosi pero il problema di Francy e che ha bisogno anche di obiettivi che arrivino a super-tele con af veloce quindi la scelta sarebbe 60-250/4 o 300/4 e già siamo sopra i 1000â,¬ solo di obiettivo

E poi non riesco a tenerla in mano una Pentax.. sono enormi o.o


...per questo ti ci vuole una microquattroterzi...   :si: O:-)
DP2Merrill

BeSigma

strano.... la k5 è uno delle più piccole.... mi pare più piccola della 15... è come la 1.....

Concordo sulle verifiche, il feeling del corpo nelle mani è fondamentale.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gainni

Strano la K50 è più piccola della Sd14 e la Sd1 ancora di meno poi il pentaprisma è veramente ottimo uno tra i migliori apsc.
Le ottiche se vuoi un AF possono esserevun problema.
Intendiamoci un 300 f 5.6 lo rimedi di sicuro ma per un f 4 o prendi un Sigma oppure fatichi.
Per la m 4/3 io ho usato ieri una Olympus E-PM2 in un concerto con il 40-150 f 4 5.6 compattissima ma con scarsa luce faticava un po a f 5.6.
Non conosco la Gh4 come panasonic ho solo una G3 ma il sensore Olympus per me è migliore siamo però a una generazione superiore.
Poi occorre considerare che io non faccio video.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

BeSigma

Francy, da prove fatte la Nikon regge circa 6 scatti al secondo x 40 scatti in jpg (la D600, la 7100 e 7200 fanno un po meglio)..... anche le Canon sono su questi valori.....

Ci sono le Sony Alpha (tipo 77) che fanno meglio e senza specchio vanno in AF continuo.... fanno oltre 10 scatti al secondo....

Poi per parlare di mirrorless ho visto un po di cose e chiaccherato con Anto, per il 4k (interessante) oggi solo la Pana GH4 (la G7 ancora non disponibile) e la Samsung NX1 (fà 15 scatti sec.).... quest'ultima quasi convince pure me...... ma cavolo ci vuole 3000â,¬ per prenderla con un tele.... e anche la Pana GH4 supera i 2000â,¬ per averla con un tele.....

Alla luce di queste mie prove continuo a pensare che sia meglio iniziare con qualcosa di semplice e collaudato (D7100 o 7D)..... e valuterei la Sony A77.... cmq un tele costa x sony..... per le m4/3 devi provarle in mano e vedere.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gainni

Per il 4K c'è anche la Samsung nx500 con due obiettivi fino a fine mese a 689 euro. È lo stesso sensore Nx 1 senza mirino elettronico e qualche limitazione sul 4k. Non credo che sia adatta a Francy ma se qualcuno vuol giocare promette bene.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

knives

alla fine su cosa ti sei orientata?

mr_floppy

Mi son letto tutto il topic...
e alla fine? Nulla! :D
Cosa hai Preso?
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Frihet

Citazione di: mr_floppy il Lunedì, 26 Ottobre 2015, 10:08:37
Mi son letto tutto il topic...
e alla fine? Nulla! :D
Cosa hai Preso?
a.

Alla fine ho optato per niente pc portatile per comprare una Sony alpha 7 mark II teoricamente.. cioè è ancora da vedere.. però vorrei orientarmi su quella, le reflex son fighe si ma non mi stanno in manooo ç_ç

elerum

Al Photoshow ho provato la Fuji x-t10 , meravigliosa, sto pensando di cambiare la x-pro1 con questa meraviglia
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Citazione di: elerum il Martedì, 27 Ottobre 2015, 23:37:54
Al Photoshow ho provato la Fuji x-t10 , meravigliosa, sto pensando di cambiare la x-pro1 con questa meraviglia

A me interessava un FullFrame, anche a livello "scolastico"

mr_floppy

Citazione di: Frihet il Martedì, 27 Ottobre 2015, 23:40:08
A me interessava un FullFrame, anche a livello "scolastico"

Interessante! però costosetta la A7 II, se non ricordo male.
E a quale ottica pensavi?
Perché una FF non ha crop, per avere la focale che ti interessa devi prenderti una tele notevole.
a.




"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Farenzi

Michele, nell'eventualità considerami prenotato...
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)