News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ragazzi, consigliatemi!

Aperto da Frihet, Martedì, 23 Giugno 2015, 13:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 28 Ottobre 2015, 09:01:58
Citazione di: Frihet il Martedì, 27 Ottobre 2015, 23:40:08
A me interessava un FullFrame, anche a livello "scolastico"

Interessante! però costosetta la A7 II, se non ricordo male.
E a quale ottica pensavi?
Perché una FF non ha crop, per avere la focale che ti interessa devi prenderti una tele notevole.
a.

Lo so, ma ora a scuola si gioca duro, mi serve anche a livello scolastico, o comunque per altri lavori per i quali m serve stampa, definizione buona perchè poi devo manipolare le cose..
Mi serve una cosa che possa fare "più cose" e pensavo a quella .-.

mr_floppy

Ma se devi giocare duro la risposta è solo una:
SIGMA SD1 MERRILL  :)) :)) :))
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Frihet

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 28 Ottobre 2015, 13:17:47
Ma se devi giocare duro la risposta è solo una:
SIGMA SD1 MERRILL  :)) :)) :))
a.

E i palazzetti dello sport come li piglio con la SD1M?  :cry:

mr_floppy

Citazione di: Frihet il Mercoledì, 28 Ottobre 2015, 13:21:34
Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 28 Ottobre 2015, 13:17:47
Ma se devi giocare duro la risposta è solo una:
SIGMA SD1 MERRILL  :)) :)) :))
a.

E i palazzetti dello sport come li piglio con la SD1M?  :cry:

Con un buon tele e tanta pazienza.
O:-) :P
a.


"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Al di la degli scherzi (ma mica tanto poi),
capisco la scelta,
anch'io vorrei affiancare alla dp1 merrill un sistema bayer.
Al momento ho una pentax k-5,
scelta al tempo, 2011, dettata da un viaggio in Islanda, alla portabilità della fotocamera (740g erano effettivamente pochi) e dalla mancanza di mirrorless interessanti (sony aveva appena proposto le prime nex aps-c e fuji aveva appena fatto uscire la prima x100).

Ora, avendo la necessità di fotografare il mio bambino, che non sta mai fermo, ed in condizioni più disparate, avevo in mente l'acquisto di qualcosa di estremamente portatile (in peso soprattutto), ossia ad una mirrorless.

Anch'io avevo pensato alla sony (però alla A7s) ma avendo nel futuro il bisogno di scattare da lontano (evento sportivo? una festa? o qualcosa di simile) mi ero orientato al formato ridotto (APS-c o m4/3) però non so decidere quale.
Rispetto al 2011 la scelta è imbarazzante:
Fuji x-t1 o x-t10
Panasonic GX8 oppure LX100 (qui però perderei la possibilità dell'ottica intercambiabile ma avrei un corpo estremamente compatto e leggero)
Sony a6000 (ma che fine ha fatto la a7000? ricordo che si parlava come di qualcosa di rivoluzionario, con il sensore che si muoveva come la pellicola nella vecchia Contax AX)
Samsung NX1 (poche lenti)
Olympus OM-D E-M1 e OM-D E-M5 II
a.

PS
restando il fatto che guardando le foto fatte con questa fotocamere mi viene voglia di strapparmi i capelli quando le confronto con quelle della mia DP1,
le foto con il bayer vanno sempre guardate da lontano :))

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams


mr_floppy

Citazione di: Aripanta il Mercoledì, 28 Ottobre 2015, 14:49:38
Nikon d610..

http://city-com.it/nikon-d610-corpo?utm_campaign=trovaprezzi

Per me o per Frihet?

Per me è troppo pesante (più della mia pentax!) e gli obiettivi sono ingombranti (soprattutto per avere un tele decente sul FF)
a.

PS
fotocamera fantastica cmq
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

elerum

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 28 Ottobre 2015, 14:31:31
Al di la degli scherzi (ma mica tanto poi),
capisco la scelta,
anch'io vorrei affiancare alla dp1 merrill un sistema bayer.
Al momento ho una pentax k-5,
scelta al tempo, 2011, dettata da un viaggio in Islanda, alla portabilità della fotocamera (740g erano effettivamente pochi) e dalla mancanza di mirrorless interessanti (sony aveva appena proposto le prime nex aps-c e fuji aveva appena fatto uscire la prima x100).

Ora, avendo la necessità di fotografare il mio bambino, che non sta mai fermo, ed in condizioni più disparate, avevo in mente l'acquisto di qualcosa di estremamente portatile (in peso soprattutto), ossia ad una mirrorless.

Anch'io avevo pensato alla sony (però alla A7s) ma avendo nel futuro il bisogno di scattare da lontano (evento sportivo? una festa? o qualcosa di simile) mi ero orientato al formato ridotto (APS-c o m4/3) però non so decidere quale.
Rispetto al 2011 la scelta è imbarazzante:
Fuji x-t1 o x-t10
Panasonic GX8 oppure LX100 (qui però perderei la possibilità dell'ottica intercambiabile ma avrei un corpo estremamente compatto e leggero)
Sony a6000 (ma che fine ha fatto la a7000? ricordo che si parlava come di qualcosa di rivoluzionario, con il sensore che si muoveva come la pellicola nella vecchia Contax AX)
Samsung NX1 (poche lenti)
Olympus OM-D E-M1 e OM-D E-M5 II
a.

PS
restando il fatto che guardando le foto fatte con questa fotocamere mi viene voglia di strapparmi i capelli quando le confronto con quelle della mia DP1,
le foto con il bayer vanno sempre guardate da lontano :))
:prof: La risposta sta dentro di Te ed e sempre sbagliata  :gh:
:))
Tornando seri, se scegli fuji fra le due che hai nominato mi pare che la differenza sta fra tropicalizzazione o meno, mirino più grande o meno per il resto mi sembra siano uguali.
Edit: adesso dopo i due aggiornamenti più importanti fatti sulle X-T mi pento un po di aver scelto di la tenere la xpro1 però va beh, amen
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Io userei Sigma ma è impossibile usarla in quelle condizioni senza luce e senza ottenere mosso  :cry:

mr_floppy

Citazione di: elerum il Mercoledì, 28 Ottobre 2015, 15:07:12

:prof: La risposta sta dentro di Te ed e sempre sbagliata  :gh:
:))



Questo lo so per questo chiedo a voi, così ho qualcuno da incolpare. :gh:
a
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Buongiorno a tutti,
per quanto riguarda le mirrorless stavo pensando di fare un passo indietro e di acquistare un modello fuori produzione per risparmiare qualcosa da investire in una buona ottica.
Avevo addirittura pensato alla Fuji S5 pro (reflex dura e pura), ma è troppo pesante.

Avevo pensato quindi alla vecchia Sony Nex-7, alla Panasonic GX7 o alla E-M5, oppure aspettare che la Olympus E-M1 vada fuori produzione.
Voi che dite? Ha senso ora acquistare la nex-7? Qualcuno l'ha usata? E la GX7?
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

matteo

io per la decisione sto attendendo il black friday su amazon (27 novembre) vediamo cosa offrono
la em1 in america si è abbassata di 200$ e penso che una sostituta arrivi per estate prossima quindi grossi abbassamenti di prezzo a breve non ne prevedo.

mr_floppy

Bene sono curioso delle offerte che fanno, però solitamente io acquisto le fotocamere usate.
Domani (o cmq nei prossimi giorni) dovrebbe uscire la sony a7000 (o forse a6100) e quindi la a6000 (che non sembra male) si dovrebbe trovare veramente a buon prezzo.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Sono sempre più vicino all'acquisto della Panasonic GX7 (al posto della mia reflex), voi che dite?
In rapporto alle Olympus mi sembra più leggera e come qualità d'immagine siamo la (almeno credo).
Le Fujifilm tirano fuori dei jpeg migliori ma mi sembrano in generale costose  mentre le Sony mi sembrano che abbiano ottiche un po' più ingombranti della media.
Ho provato a guardare post più vecchi ma non ho trovato nulla quindi chiedo a voi cosa ne pensate.

a.

PS
Ma la Sigma di mirrorless proprio non ne vuole fare?
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Aquila

Quello che ti posso dire io é che, se non fossi ricaduto nella "stregoneria" Sigma (SD1), avrei preso la Pana GX7. E non dopo ponderatissime riflessioni. Sono mesi che sto vagliando il rimpiazzo della SD14 defunta, e ho girato vari siti di "review", valutando gamma dinamica e tenuta agli alti iso. Sono anche andato a provare con mano la Fuji X-T1 ed......ero andato anche vicino all'acquisto con 16 mm. e 35 mm., vista la promozione fino a Gennaio, e la validità del progetto non lascia indifferenti....ma, dopo un turbillon di dati, immagini ed altro, mi sono fermato a riflettere e mi sono chiesto "ma io che tipo di fotografia faccio?, cosa mi interessa?" e la risposta é venuta da sola. Dei file Fuji non mi piace il rumore agli alti iso mentre il Bayer, con il demosaico Igv proposto da Rawtherapee, é più fruibile. Insomma per quello che faccio io (B&W) ho deciso per la SD1. Quella che mi attizza anche é la Pana LX100 per un biancoenero di "rapina", sgranato, mosso.
Scusate, forse, sarebbe il caso di aprire un'altro post, credo di essere un po' "fuori" OT.
Mandi mandi.