News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Storia di ordinaria prigionia...

Aperto da stenobox, Domenica, 06 Settembre 2015, 19:37:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stenobox

Una idea magari banale ma ho provato a rendere una storia di denuncia attraverso la non esistenza anche fotografica degli animali contro la presenza anche visiva delle gabbie...

stenobox

e il finale...l'ultima dice:  AIUTAMI!!!

Italo

In quasi tutte c'è un errore comune: il presunto soggetto non è a fuoco ma lo è invece la recinzione, pertanto in alcune non si riesce a capire di che animale si tratti.
L'idea è buona ma credo che la maf avrebbe dovuto essere fatta in manuale.  O:-) ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stenobox

in realtà è stata una scelta il mettere a fuoco solo la recinzione, volevo rendere l'idea che il "prigioniero" fosse come "non vivo", "non esistente" dietro alle sbarre che gli negano la sua condizione naturale di libertà...e volutamente l'unico che è a fuoco è l'ultimo che ti guarda dritto negli occhi come a chiedere aiuto per tutti...ma mi rendo conto che forse avrei dovuto sfuocare meno gli animali e soprattutto che tra l'avere un'idea e realizzarla visivamente ce ne passa e non è niente facile comunicare quel che si aveva in testa...grazie.

Sardosono

Citazione di: stenobox il Domenica, 06 Settembre 2015, 19:37:10
... ho provato a rendere una storia di denuncia attraverso la non esistenza anche fotografica degli animali contro la presenza anche visiva delle gabbie...
L'idea del fuoco selettivo è azzeccata ed il concetto che volevi esprimere passa pienamente.
Il solo inconveniente, diciamo così, è che postandole su un forum come il nostro, a primo acchito si viene presi, come dire... in contropiede!   :))
Ottima serie, singole immagini ben realizzate ed anche il risultato dell'insieme complessivo mi piace molto!  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

stenobox

Grazie del commento...diciamo che le protagoniste della serie sono proprio le recinzioni che annientano la vita naturale dell'animale...questa era l'idea, poi in realtà le ho scattate in un giorno allo zoo con i bambini quindi non c'è nessun intento di far la morale a nessuno per carità....

BeSigma

L' idea è bella e mi fa venir voglia di sviluppare qualcosa di simile..... quindi ti dico subito che il tuo obiettivo è raggiunto (di certo migliorabile come per ognuno di noi).... ma bella idea, avrei subito capito la denuncia anche senza il testo e traspare la sofferenza degli animali....

A mio parere l'unico problema è di tipo espositivo (come in una mostra)....

Postate cosi, piccole, non rendono..... le vedrei bene caricate su un host esterno (admin mi uccide) e ripostate a 1024, magari un un piccolo borto.... insomma l'esposizione è importante.... stà diventando una super fissa la mia  :ohi:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

stenobox

Capisco perfettamente il concetto, in questi casi il modo di esporle è fondamentale, grazie.

Silvia V

Mi piace molto l'idea che hai avuto ed il fuoco sulle sbarre, a mia sensazione, è molto indicato!  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"