News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foto in cattività: 40 giorni nel deserto delle nostre case

Aperto da agostino, Sabato, 21 Marzo 2020, 14:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Donato56

Citazione di: hobbit il Lunedì, 23 Marzo 2020, 01:10:07
Beh, noi come famiglia numerosa siamo stati intervistati dal giornale delle mie parti, il "Messaggero Veneto"  con tanto di nome e cognome e quattro foto, di cui questa in prima pagina.
La foto racconta che nel mare di negatività qualcosa di positivo succede, ad esempio noi siamo riusciti a stare più con loro e loro hanno anche imparato a giocare con i giochi in scatola, trovandoli divertenti!
Complimenti, una famiglia unita. Passerà

Donato56

Citazione di: Rino il Lunedì, 23 Marzo 2020, 18:02:23
Giocando con la luce in casa e trovando un inaspettato arcobaleno.


Si dice che alla fine dell’arcobaleno c’è una pentola d’oro, l’hai trovata?

Donato56

Citazione di: hobbit il Lunedì, 23 Marzo 2020, 18:48:01
Rino, grazie per l'apprezzamento, comunque la tua foto è bellissima, carta, inchiostri, stilografiche, scrittura e luce, mi appassionano tanto!!!!

Ecco qui una delle stilo (una cinesata), tra gli esercizi di fisica che mando agli studenti:


Visto che non possono fare esercizio fisico fagli fare tanta fisica.

Donato56

Citazione di: Pozz82 il Sabato, 21 Marzo 2020, 15:07:39
Citazione di: Rino il Sabato, 21 Marzo 2020, 14:50:41
E' un forum aperto a tutte le fotocamere, sensori e supporti anche se spesso (quasi sempre) sarei contento di vedere più foto scattate con il Foveon che con il Bayer! ;)

Regalami una Sigma Rino 😝

Io sono fortunato perché la mia quarantena la passo praticamente in una pineta di fronte casa...
Bella foto annuncia la primavera, mi ricorda il periodo della scuola e la poesia Oh Valentino, ero alle elementari...

agostino

CitazioneNel frattempo in giardino è cresciuto il cactus
Ho fatto amicizia con le signore ( molto diffidenti)
La sera aspetto il tramonto.
Auguro a tutti il meglio
Saluti passerà pure questa...
Se ha senso fatte con dp0 le prime 4 le altre dp3 Merrill

Se dovessi giudicare le foto dal punto di vista dell'appagamento delle resa fotografica in sé, quella delle pecore è perfetta.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Quante belle foto! Complimenti a tutti. Hobbit anche mia moglie è insegnante e anche lei lavora in continuazione
  • Enrico
     

Ginni

Stiamo in tema, appunti dalla scrivania di mia moglie.


agostino

1. Studiando...
2. Rubabandiera uno contro uno su terrazzo condominiale
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Ecco la foto 1 e 2... la fotografia è superficiale no?, per forza riporta principalmente delle geometrie, dei rapporti spaziali, allora perché quelle fotografie non sono affatto superficiali nel senso di non avere profondità di sentimento, perché... la verità è in superficie.

Il filosofo Gilles Deleuze (1925-1995) e lo psicanalista Félix Guattari (1930-1993) introducono la figura del rizoma sin dalle prime pagine di Mille plateaux per significare, a partire da essa, un intero diagramma di posizione e movimento di pensiero. Infatti uno degli intenti è quello di delineare una modalità di pensare la superficie che si ponga in maniera alternativa rispetto alla metafisica del fondo. La citazione deleuziana dello scrittore Michel Tournier suona opportuna: “strano pregiudizio che valorizza ciecamente la profondità a scapito della superficie, pretendendo che superficiale, significhi non già di vaste dimensioni, bensì di poca profondità, mentre profondo significa di grande profondità e non di superficie ristretta” (Deleuze 1968a, p. 18).

http://www.studiculturali.it/dizionario/lemmi/rizomatica_b.html


p.s. Hai mai provato a riprendere alla Ozu, con la camera bassa?


Rino

Citazione di: Ginni il Domenica, 29 Marzo 2020, 15:38:42
Stiamo in tema, appunti dalla scrivania di mia moglie.

Carinissimo il temperamatite a porcellino! :)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 29 Marzo 2020, 15:53:25
1. Studiando...
2. Rubabandiera uno contro uno su terrazzo condominiale

Belle tutte e tre, ma la 2 è perfetta per il periodo.

Ginni

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 29 Marzo 2020, 16:38:49
Ecco la foto 1 e 2... la fotografia è superficiale no?, per forza riporta principalmente delle geometrie, dei rapporti spaziali, allora perché quelle fotografie non sono affatto superficiali nel senso di non avere profondità di sentimento, perché... la verità è in superficie.

Il filosofo Gilles Deleuze (1925-1995) e lo psicanalista Félix Guattari (1930-1993) introducono la figura del rizoma sin dalle prime pagine di Mille plateaux per significare, a partire da essa, un intero diagramma di posizione e movimento di pensiero. Infatti uno degli intenti è quello di delineare una modalità di pensare la superficie che si ponga in maniera alternativa rispetto alla metafisica del fondo. La citazione deleuziana dello scrittore Michel Tournier suona opportuna: “strano pregiudizio che valorizza ciecamente la profondità a scapito della superficie, pretendendo che superficiale, significhi non già di vaste dimensioni, bensì di poca profondità, mentre profondo significa di grande profondità e non di superficie ristretta” (Deleuze 1968a, p. 18).

http://www.studiculturali.it/dizionario/lemmi/rizomatica_b.html


p.s. Hai mai provato a riprendere alla Ozu, con la camera bassa?

Solo adesso ho notato il tuo blog.

E che diamine! Un po di pubblicità no?


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)