News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione e saluti

Aperto da falstaff, Venerdì, 08 Ottobre 2021, 21:31:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falstaff

Ciao a tutti non sono un giovane utilizzatore di Sigma, ho una Sigma 9, Sd14,dp1s,dp2,dp3merrill e in fine ho preso una SD QUATTRo da pochissimo.
Ho una notevole difficoltà a trovare lenti per quest'ultima che ha il 30 di default. Siccome sono anche un Pentaxiano, ho un sacco  dilenti Pentax da 645 alle DA alle K alle M42. Quest'ultime mi si dice che posso metterle sull SD Quattro ma ho trovato grossi problemi coi colori e il fuoco. Idem con le lenti 645. Ho un adattatore oer queste che con la SD14 funzionava con la SD quattro mi da' problemi coi "colori" :ohi: :ohi: :ohi:

notomb

CitazioneHo una notevole difficoltà a trovare lenti per quest'ultima che ha il 30 di default

Che obiettivi cercavi?
  • Davide
     

edecapitani

  • Enrico
     

Lorenzo F.

In realtà alcune lenti con innesto SA, ti trovano anche nuove.


In che senso hai problemi con i colori?

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Citazione di: falstaff il Venerdì, 08 Ottobre 2021, 21:31:26
Ciao a tutti non sono un giovane utilizzatore di Sigma, ho una Sigma 9, Sd14,dp1s,dp2,dp3merrill e in fine ho preso una SD QUATTRo da pochissimo.
Ho una notevole difficoltà a trovare lenti per quest'ultima che ha il 30 di default. Siccome sono anche un Pentaxiano, ho un sacco  dilenti Pentax da 645 alle DA alle K alle M42. Quest'ultime mi si dice che posso metterle sull SD Quattro ma ho trovato grossi problemi coi colori e il fuoco. Idem con le lenti 645. Ho un adattatore oer queste che con la SD14 funzionava con la SD quattro mi da' problemi coi "colori" :ohi: :ohi: :ohi:

Ciao e benvenuto. La sd Quattro non dà problemi coi colori o con il fuoco salvo che con ottiche non idonee. Il Quattro, essendo di ben superiore qualità rispetto ai precedenti sensori, si rifiuta di andare d'accordo con le ottiche vintage.
E' una triste realtà, ma è la verità.

Donato56

Personalmente ho abbandonato da sempre l’idea di acquistare adattatori per obiettivi vintage più che vintage per la pellicola, ottimi per la pellicola ma scarsi sul digitale.