News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

numero scatti

Aperto da pietro, Sabato, 10 Novembre 2018, 20:28:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pietro

come si fa a verificare il numero degli scatti totali effettuati da una sd14?

Rino

Citazione di: pietro il Sabato, 10 Novembre 2018, 20:28:21
come si fa a verificare il numero degli scatti totali effettuati da una sd14?

Non c'è alcun modo sicuro salvo mandarla in Giappone perché  neanche Sigma Italia può farlo. In teoria basterebbe mettere una sd nella fotocamera, scattare una foto e leggere il numero - facile no? - ma, in pratica, basta inserire la sd della Sigma in una Nikon, scattare una foto, rimettere la sd nella Sigma  e ritrovarsi il counter azzerato. Forse avviene con qualsiasi altra fotocamera non-Sigma, ma non ho avuto modo di verificarlo.

elerum

Citazione di: Rino il Sabato, 10 Novembre 2018, 23:37:45
Citazione di: pietro il Sabato, 10 Novembre 2018, 20:28:21
come si fa a verificare il numero degli scatti totali effettuati da una sd14?

Non c'è alcun modo sicuro salvo mandarla in Giappone perché  neanche Sigma Italia può farlo. In teoria basterebbe mettere una sd nella fotocamera, scattare una foto e leggere il numero - facile no? - ma, in pratica, basta inserire la sd della Sigma in una Nikon, scattare una foto, rimettere la sd nella Sigma  e ritrovarsi il counter azzerato. Forse avviene con qualsiasi altra fotocamera non-Sigma, ma non ho avuto modo di verificarlo.

stessa cosa che appena successo a me con la SD4H, messo la scheda dentro un altra macchina (panasonic) poi tolta e rimessa nella sigma e mi sono ritrovato con le immagini in una nuova cartella e counter azzerato a 0  :mart: :bast:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Rino

Citazione di: elerum il Domenica, 18 Novembre 2018, 16:15:41
Citazione di: Rino il Sabato, 10 Novembre 2018, 23:37:45
Non c'è alcun modo sicuro salvo mandarla in Giappone perché  neanche Sigma Italia può farlo. In teoria basterebbe mettere una sd nella fotocamera, scattare una foto e leggere il numero - facile no? - ma, in pratica, basta inserire la sd della Sigma in una Nikon, scattare una foto, rimettere la sd nella Sigma  e ritrovarsi il counter azzerato. Forse avviene con qualsiasi altra fotocamera non-Sigma, ma non ho avuto modo di verificarlo.

stessa cosa che appena successo a me con la SD4H, messo la scheda dentro un altra macchina (panasonic) poi tolta e rimessa nella sigma e mi sono ritrovato con le immagini in una nuova cartella e counter azzerato a 0  :mart: :bast:

Stranamente non mi succede con le Sony e scambio abbastanza spesso le schede quando devo fare qualche prova. Con qualsiasi Nikon recente, invece, l'azzeramento è garantito. So che accade anche ad alcuni amici che usano le reflex Canon.

Ginni

Ma io avevo letto un modo sul forum che funzionava!
Mi pare che per le Sd14 SD15 e SD1 basti azzerare gli scatti e poi reimpostare la sequenza.
La sequenza riprende dagli scatti efettivi.
Non mi ricordo esattamente l'ordine delke azioni ma avevo provato azzerando il cotatore scattando dieci scatti e poi reimpostando la sequenza riprendeva dal vecchio nunero +10.

Rino

Citazione di: Ginni il Domenica, 18 Novembre 2018, 18:58:50
Ma io avevo letto un modo sul forum che funzionava!
Mi pare che per le Sd14 SD15 e SD1 basti azzerare gli scatti e poi reimpostare la sequenza.
La sequenza riprende dagli scatti efettivi.
Non mi ricordo esattamente l'ordine delke azioni ma avevo provato azzerando il cotatore scattando dieci scatti e poi reimpostando la sequenza riprendeva dal vecchio nunero +10.

Interessante. Non che sia un gran problema, ma sarei contento se potessi conservare il giusto numero di scatti. L'avevi letto su questo forum?

Ginni


Rino

Citazione di: Ginni il Lunedì, 19 Novembre 2018, 14:17:34
Certo:
http://forum.foveon.it/index.php?topic=3072.msg23062#msg23062

Leggi intervento di SARDOSONO aka Antonello.

Ottimo, grazie, la prossima volta che mi succede, provo a fare così.