News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

13 stop di latitudine di posa...

Aperto da albertux, Mercoledì, 10 Giugno 2015, 15:42:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albertux

DP2Merrill

BeSigma

Citazione di: albertux il Mercoledì, 10 Giugno 2015, 15:42:48
:pau: :pau: :pau: :pau: :pau: :pau: :pau: :pau: :pau:

http://fotografia.it/dettaglionewstecnica/20148/2015-06-10-leica-q--compatta-full-frame.aspx

Son curioso di vedere qualche fotogramma.... :wow: :wow: :-\ :-\

avrà sicuramente dei bei colori...... però posso dirti che la latitudine di posa elettronica è del tutto relativa.... infatti quando poi sviluppi il file ne gestisci cmq al massimo 6 / 7.... però un sensore performante ti permette di salvare capre e cavoli.... :)

cmq già la fuji S5 sviluppa 12,5 EV e le Nikon come la D600 / D800 / D4 sviluppano tranquillamente i 13EV.....

per capirci, Sigma dimostra grande profondità di colore a 100iso e consente lavorazioni estreme che dallo scatto ti permette di sviluppare + / - 2EV.... eppure sembrerebbe non superi gli 8/9 EV totali anche se, a parer mio, è quella che consente più flessibilità in assoluto sull'esposizione.

Canon invece è sempre stata ultima ruota del carro che, dichiarando circa 10 EV, ha dei limiti evidenti che spesso portano ai cieli bruciati.... motivo per cui ho provato diverse canon non innamorandomene.....

Spero qualcuno possa darti dati più precisi e motivati..... io ne discuto spesso con Anto e ogni volta mi perdo a metà strada :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Ci sono sempre fotocamere che hanno qualcosa che altre non hanno ma poi mancano di qualcosa che altre hanno.... sta a noi scegliere ciò che desideriamo di più.  ;)
24Mpx senza filtro AA fa supporre che sia un Bayer con tutti i difetti che comporta... in risoluzione molto inferiore alle sigma M !
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sabbiavincent

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 10 Giugno 2015, 16:35:10

avrà sicuramente dei bei colori...... però posso dirti che la latitudine di posa elettronica è del tutto relativa.... infatti quando poi sviluppi il file ne gestisci cmq al massimo 6 / 7.... però un sensore performante ti permette di salvare capre e cavoli.... :)

cmq già la fuji S5 sviluppa 12,5 EV e le Nikon come la D600 / D800 / D4 sviluppano tranquillamente i 13EV.....

per capirci, Sigma dimostra grande profondità di colore a 100iso e consente lavorazioni estreme che dallo scatto ti permette di sviluppare + / - 2EV.... eppure sembrerebbe non superi gli 8/9 EV totali anche se, a parer mio, è quella che consente più flessibilità in assoluto sull'esposizione.

Canon invece è sempre stata ultima ruota del carro che, dichiarando circa 10 EV, ha dei limiti evidenti che spesso portano ai cieli bruciati.... motivo per cui ho provato diverse canon non innamorandomene.....

Spero qualcuno possa darti dati più precisi e motivati..... io ne discuto spesso con Anto e ogni volta mi perdo a metà strada :)
Ti dirò, a me i file raw nikon non mi piacciono proprio, indipendentemente dalla latitudine di posa. I pentax, molto di più, specialmente delle nuove MF - e capirai dirai... ^_^ - i file canon invece tengono meglio le alte luci e sono orribili in basso. Mi pare che sia un compromesso comunque, dove ti giri ti giri

leleros

Citazione di: Italo il Mercoledì, 10 Giugno 2015, 16:42:25
Ci sono sempre fotocamere che hanno qualcosa che altre non hanno ma poi mancano di qualcosa che altre hanno.... sta a noi scegliere ciò che desideriamo di più.
...che altro aggiungere dopo questa massima di Italo...  :si:

Quando uscirà la fotocamera che avrà apparentemente tutto il meglio delle concorrenti, sono sicuro che s'inventeranno quella con il vano cialda per farti il caffè, e così via in cerchio....
  • Rosario
    Â