News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

tramonti

Aperto da clax, Lunedì, 10 Settembre 2018, 21:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clax

Si leggono spesso interventi poco lusinghieri a riguardo
dei tramonti, foto semplicine per esseri un pò fessacchiotti che non sanno fare niente di più intelligente.
Io sono onnivoro in fotografia, ma la foto di paesaggio è quella
che pratico con maggior soddisfazione e un bel tramonto è, a mio
giudizio,una bellissima esperienza e anche una buona occasione per scattare
una bella foto. Poi, ovviamente, può uscire una bella foto o una foto insignificante,
ma questo vale per ogni genere fotografico.
Nel 2014 per esempio mi innamorai del lago di Montepulciano, ma per arrivarci impiegavo
troppo tempo, poi trovai una di quelle scorciatoie ammazza auto e una sera, tornando
dopo avere concluso poco, causa luce un pò piattina vedo alla mia sinistra il sole farsi
breccia trà le nuvole e scattai in fretta questa foto, il campo era arato e in più ci avevano sparso
liquame di suino, insomma tutti i sensi in festa! Durò pochissimo e mia mamma mi aspettava
a casa, cominciavo a sentirmi un pò in colpa. Sbagliavo, la trovai che recitava il rosario e quasi
mi brontolò che ero rientrato troppo presto: sù vai nella tua stanza, non lo vedi che c'ho da fare!!



Poi i tramonti non riguardano mica solo il sole



E infine (per ora) cosa c'è di più bello di un bel tramonto in compagnia

  • Claudio
     

andrea948

Mi piacciono tutti , ottimi scatti :si:
P.S. Tramonti e albe sono i classici della fotografia paesaggistica, da sempre e sempre lo saranno, la bellezza non può essere banale a meno che siamo noi a non saperla interpretare...
  • Andrea
     

Joserri

La seconda foto mi dà malinconia e amore. È certamente l'intervallo tra il Cielo e la Terra.  :wow:
  • Ric
     

hobbit

Beh con i tramonti si sfonda per me una porta aperta. Ne propongo continuamente. Non sono sempre bravo ad interpretarli, ma sono una manifestazione bellissima e semplicissima della natura.

Venendo alle foto proposte, tre interpretazioni eccellenti e non banali, complimenti.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

clax

  • Claudio
     

Silvia V

Ma quale banalità, i tramonti sono sempre emozionanti e quelli che hai proposto sono molto belli. La seconda foto è quella più nelle mie corde, emozionante e malinconica bellezza
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Lorenzo F.

Mi accodo a quanto detto da Silvia  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Giovanni Piliarvu

la seconda foto e` uno spettacolo

Rino

Citazione di: clax il Lunedì, 10 Settembre 2018, 21:52:41
Si leggono spesso interventi poco lusinghieri a riguardo
dei tramonti, foto semplicine per esseri un pò fessacchiotti che non sanno fare niente di più intelligente.

I tramonti sono sempre belli, anche i più banali, e questi non lo sono.

pacific palisades

Concordo col giudizio di Rino  :si: