News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Grandi Maestri

Aperto da pa.ro, Domenica, 24 Marzo 2013, 13:13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pa.ro

Pensavo: perché non inserire una sezione sui grandi maestri della fotografia e sulla storia della fotografia, in cui commentare e comparare le migliori immagini mai scattate dai grandi fotografi? Affinerebbe il nostro occhio e la nostra sensibilità...
Inoltre, sarebbe opportuna anche una sezione di "Compiti a casa" per cimentarci tutti su alcune tematiche scelte.
Che ne dite?
Ciao a tutti,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

Citazione di: pa.ro il Domenica, 24 Marzo 2013, 13:13:46
Pensavo: perché non inserire una sezione sui grandi maestri della fotografia e sulla storia della fotografia, in cui commentare e comparare le migliori immagini mai scattate dai grandi fotografi? Affinerebbe il nostro occhio e la nostra sensibilità...
Inoltre, sarebbe opportuna anche una sezione di "Compiti a casa" per cimentarci tutti su alcune tematiche scelte.
Che ne dite?
Ciao a tutti,
Massimo

Per me va bene :-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

BeSigma

Perfetto, mi piace moltissimo l'idea.... volevo proprio proporre anche lo sviluppo di temi per non fermarci alla singola foto, vediamo un po cosa riusciamo a rappresentare....
Tra le altre cose nella sezione fotografia ho intenzione di trattare le regole compositive, si dovrà far per forza riferimeto ai grandi fotografi.... quindi ben venga, cominci chi vuole ;)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Si potrebbe anche fare ma credo creerebbe confusione con "Fotografia"
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Non credo possa esserci pericolo di confusione con Fotografia: non si tratta di concetti e regole tecniche, ma di confronto poetico, espressivo tra immagini diverse allo scopo di migliorare il nostro gusto, al di là del pur necessario aspetto tecnico della fotografia. Inoltre, la sezione "Compiti a casa" ci spingerebbe a non scattare a caso o sull'emozione del momento, ma a costruire lo scatto in una sorta di portfolio tematico, magari non limitato alle fotocamere Sigma. Qualcuno, poi, leggerà le immagini e tutti daranno la loro opinione. Non è una gara, ma una scuola...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Frihet

Beh per esempio un mio prof ci ha dato una lista di aggettivi tipo: allegro, elegante, esperto, facile etc.. e noi dobbiamo scegliere un oggetto e rappresentarlo in base a questi aggettivi per esempio scelgo gli occhiali (posso usarne diversi tipi purché occhiali) e ci metto un fondo e altre "cose" per rispecchiare l'aggettivo per esempio "allegro" fondo giallo vivace e una faccina sotto..

pa.ro

Gran bel compito a casa, Francesca.  ^-^
Bentornata tra noi,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

Io voto solo per la sezione "COMPITI A CASA A TEMA"
stimolerebbe la competizione che non fa mai male... anzi! ne vedremmo delle belle quindi per me è un secco SI.
e i nostri SuperModeratori sanno già sa come la penso a riguardo ;)
  • Rosario
     

Foveanus

La sezione "Compiti a casa" mi piace. Una maniera per scattare qualche foto in più.
Foveon + m4/3...be different