News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

A proposito di "OpenSource" (inglese)

Aperto da albertux, Martedì, 07 Giugno 2016, 14:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albertux

Sarebbe veramente bello se questo progettino andasse in porto... :idea:

https://www.kickstarter.com/projects/294564710/mercury-the-worlds-first-universal-camera

Una rivoluzione....addio corporazioni...addio vendere obbiettivi...mah....l'idea sembra buona, ma deve essere sviluppata moooolto bene viste le tolleranze meccaniche, e non solo, in gioco... :-\

che ne dite?
DP2Merrill

Italo

Mah.... ti viene il desiderio di usarla?
A me no!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

Così come è mostrata è bruttina, vedremo quando sarà realizzata come sarà e soprattutto cosa darà... :P
DP2Merrill

Italo

CitazioneCosì come è mostrata è bruttina...
Non mi riferivo all'aspetto ma a quello che fa.... non desidero affatto poter fotografare con tutti i possibili sistemi ed obiettivi che sono o sono stati in commercio: un solo foveon come dico io e 3 buone ottiche mi basterebbero fino alla morte.
Per intenderci, non mi interessa il Takumar, o altro, che mi faccia "effetti speciali" a buon mercato... desidero solo "effetti normali" di qualità.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Due settimane fa mi è pianto il cuore, avevo trovato in un mercatino dell'antiquariato un bel banco ottico slittabile e basculabile (non ricordo il marchio ma comunque Ita) veramente ben messo ed era completo di tutto (otturatore e uno Schneider 200/4.5 compreso però senza il trespolo) a 300â,¬ trattabili, sarebbe stato veramente un'ottima base per mettergli sopra un bello scanner A5 al posto del telaio porta-lastre (togliendo la lampada dello scanner ovviamente)
Ma era anche grosso e pesante, andare in giro con oltre 30 chili di roba non è proprio il massimo
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

albertux

Citazione di: elerum il Giovedì, 16 Giugno 2016, 00:55:25
Due settimane fa mi è pianto il cuore, avevo trovato in un mercatino dell'antiquariato un bel banco ottico slittabile e basculabile (non ricordo il marchio ma comunque Ita) veramente ben messo ed era completo di tutto (otturatore e uno Schneider 200/4.5 compreso però senza il trespolo) a 300â,¬ trattabili, sarebbe stato veramente un'ottima base per mettergli sopra un bello scanner A5 al posto del telaio porta-lastre (togliendo la lampada dello scanner ovviamente)
Ma era anche grosso e pesante, andare in giro con oltre 30 chili di roba non è proprio il massimo

E se mentre mii scansioni mi muovo?  :azz: :gh:
DP2Merrill

elerum

Ovvio che un accrocchio del genere non lo usi per ritratti figurati per immagini in movimento.
Sarebbe la nicchia della nicchia dei paesaggisti :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)