News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Liguria - Toirano - Tracce di un mulino

Aperto da Ginni, Domenica, 19 Luglio 2020, 18:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ginni

Ciao,
la piccola Dp2, quella non Merrill, fino a quando non si rompe è una buona compagna di viaggio.
Ecco alcune foto raccolte camminando nell'entroterra ligure.

Salvate in TIFF e aggiustati  livelli, colori e toni, sulle macine del mulino c'era una traccia di polvere verde, forse meno accentuata.













Donato56

Direi un ottima compagna di viaggio.
Complimenti bella serie

hobbit

Mi piacciono molto.

Noto un trattamento Orange-Teal, mi sbaglio, è dovuto solo alla polvere verde?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ginni

Trattamento minimo.
SPP 6.5 regolazione auto.
Salvataggio in TIFF dimensioni ridotta.
Aperti con Photoshop
Auto tone
Auto contrast
Auto color
Salvati in jpeg.

pacific palisades

Molto affascinante questo mulino un po' psichedelico  :si:

(Occhio che la regolazione automatica di tono contrasto colore in Photoshop è violentissima, insomma è un trattamento 'minimo' più che altro in relazione al tempo che si impiega.)


hobbit

Non so, ma tralasciando quelle in cui hai fotografato i particolari che non riesco a giudicare perché non ho riscontri reali, la prima in cui c'è il cielo la trovo un po' strana. Il colore del cielo non mi sembra molto realistico, molto teal per l'appunto!
Che la regolazione automatica punti ad un risultato orange-teal?
Comunque solo te puoi sapere se quello che vedi sullo schermo risponde in qualche modo a quello che hai visto con i tuoi occhi!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Eros Penatti

CitazioneDirei un ottima compagna di viaggio.
Complimenti bella serie

Circa i colori, come dice Francesco, anche le DP Merrill li fanno così...  :ohi:  anch'io non li percepisco come dovrebbero essere in realtà.
Ormai ho rinunciato già da tempo ai colori delle Merrill  :)

edecapitani

 :si: :si: :si:
Soggetti inquadrature e dettaglio mi piacciono molto, sui colori non so giudicare, sono molto diversi da quelli con cui ho a che fare con il Quattro. Quelle con le macine (soggetto che io amo molto) sono veramente belle. Quella del ruscello è una foto difficile, personalmente non ne ho ancora ottenuta una buona di quel genere.
  • Enrico
     

Ginni

I colori hanno qualcosa di strano.
Penso che la prossima volta mi porto la Merrill e vediamo.