News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

foto di un concorso sull'autunno

Aperto da pavva, Giovedì, 24 Luglio 2014, 17:32:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mircoron

Rosario,

hai pubblicato da qualche parte la sequenza fotografica?

Ciao
SD14 + 18-200

pavva

Citazione di: mircoron il Venerdì, 25 Luglio 2014, 11:04:48
Rosario,

hai pubblicato da qualche parte la sequenza fotografica?

Ciao

No, per pubblicato intendi su carta?  :con:

mircoron

Scusa, per pubblicarlo intendo renderlo pubblico, renderlo visibile al pubblico in qualche modo.

Hai messo le foto in rete da qualche parte?

Ciao
SD14 + 18-200

pavva

Citazione di: mircoron il Venerdì, 25 Luglio 2014, 11:49:37
Scusa, per pubblicarlo intendo renderlo pubblico, renderlo visibile al pubblico in qualche modo.

Hai messo le foto in rete da qualche parte?

Ciao

Ah ok, allora si. Ho creato una pagina di g+ con quelle e altre sequenze; quella pagina però non è mai stata visualizzata da nessuno

mircoron

Se vuoi che venga visualizzata puoi scriverne qui il link...........  :P :P

ciao
SD14 + 18-200

leleros

Citazione di: mircoron il Venerdì, 25 Luglio 2014, 11:04:48
Rosario,

hai pubblicato da qualche parte la sequenza fotografica?

Ciao

:azz: avete fatto una confusione nelle risposte......

Allora, la sequenza degli scatti al sole non li ho pubblicati , sono solo salvati su pc. Come prima volta ci siamo serviti di una compatta (non mia tra l'altro) e i risultati fanno pena, questo il motivo  :-[
  • Rosario
     

pavva

Citazione di: leleros il Venerdì, 25 Luglio 2014, 12:21:55
Citazione di: mircoron il Venerdì, 25 Luglio 2014, 11:04:48
Rosario,

hai pubblicato da qualche parte la sequenza fotografica?

Ciao

:azz: avete fatto una confusione nelle risposte......

Allora, la sequenza degli scatti al sole non li ho pubblicati , sono solo salvati su pc. Come prima volta ci siamo serviti di una compatta (non mia tra l'altro) e i risultati fanno pena, questo il motivo  :-[

Scusate

Italo

Ciao Rosario.
Ma l'alba era visibile da una finestra dell'abitazione o dovevate uscire di casa?
Senza riferimenti all'orizzonte suppongo che la fotocamera sia rimasta immobile su un treppiede per tutto il tempo delle riprese. ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Citazione di: Italo il Venerdì, 25 Luglio 2014, 12:33:19
Ciao Rosario.
Ma l'alba era visibile da una finestra dell'abitazione o dovevate uscire di casa?
Senza riferimenti all'orizzonte suppongo che la fotocamera sia rimasta immobile su un treppiede per tutto il tempo delle riprese. ::)
Ciao Italo,
allora la location era un balcone con i tre lati d'aggetto chiusi interamente a vetrata. La fotocamera da combattimento è rimasta tutto il tempo fissa su stativo (serio) e con porte e finestre chiuse. I riferimenti (seppur presenti) non erano sull'orizzonte, sarebbe stato difficile annotare gli spostamenti progressivi in maniera millimetrica.. quindi mi son ideato per l'occasione uno strumento di misurazione ad hoc così composto: tripode piazzato a circa un metro dalla fotocamera sormontato da una livella in bolla e tangente la linea d'orizzonte, con scala millimetrica già impressa sul corpo. Così facendo si eseguivano gli scatti sin dalla fine dell'aurora e comunque prima del sorgere fino alla completa fuoriuscita del disco. Quel che dovevo fare era solo accendere la fotocamera e trovare il punto di messa a fuoco (più semplice a dirsi che a farsi.. maledette compatte)
  • Rosario
     

Italo

Citazione.. maledette compatte
... fosse stata una DP.. l'MF ci sarebbe stato!
Diaframma molto chiuso suppongo... anche per avere a fuoco il riferimento a breve distanza.  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Citazione di: Italo il Venerdì, 25 Luglio 2014, 14:15:34
diaframma molto chiuso suppongo...

...of course.... all'inizio, ma poi mi son rotto le tasche di fare mille passaggi nei menu per ritrovare lo scatto a priorità di diaframma ed ho desistito lasciando decidere tutto a lei (spinto anche dal motivo che meno ci mettevo mani sulla macchinetta e meglio era). Tuttavia le bruciature del centro/sole erano visibili benissimo anche a diaframma aperto con fuoco sulla scala millimetrica  ;)
Vedi... questo è un motivo di miglioramento in questo progetto/ricerca, chissà che non tocchi alla mia 14 quest'arduo compito...  :no: nuuu, la mia piccola non si tocca
  • Rosario
    Â