News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

New Entry

Aperto da Alan60, Giovedì, 05 Novembre 2015, 17:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Citazione di: naphtha il Sabato, 07 Novembre 2015, 10:59:43
Il 6 demolisce il file RAW SD1, nei ritratti è inguardabile, aggiunge una nitidezza scandalosa. Il 5.5.3 è concepito per i raw della SD1 (merrill in genere).
Ni, con la versione 6 bisogna abbassare la nitidezza almeno a -1, neanch'io ci credevo ma e cosi
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Alan60

Grazie per il suggerimento, scaricato ed installato il 5.5.3  :si:
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

Frihet

Benvenuto Malato di foveonite!  O:-)

DANYZ

ALOHA

Fenice

Citazione di: naphtha il Sabato, 07 Novembre 2015, 10:59:43
Il 6 demolisce il file RAW SD1, nei ritratti è inguardabile, aggiunge una nitidezza scandalosa. Il 5.5.3 è concepito per i raw della SD1 (merrill in genere).

A... questa non la sapevo. Dici quindi che con le Merrill meglio il 5.5.3? Lo sto appena scaricando. Il 6.3 è comunque più veloce?

naphtha

Citazione di: Fenice il Lunedì, 09 Novembre 2015, 12:20:30
Citazione di: naphtha il Sabato, 07 Novembre 2015, 10:59:43
Il 6 demolisce il file RAW SD1, nei ritratti è inguardabile, aggiunge una nitidezza scandalosa. Il 5.5.3 è concepito per i raw della SD1 (merrill in genere).

A... questa non la sapevo. Dici quindi che con le Merrill meglio il 5.5.3? Lo sto appena scaricando. Il 6.3 è comunque più veloce?

Mah sulla velocità non mi soffermerei. Sviluppando gli stessi file con 5.5.3 e 6 si nota una differenza impressionante... I ritratti sono scandalosi con il 6 (infatti come già detto bisogna levare 1 punto alla definizione...  :wow:).
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Fenice

E togliendo un punto dalla definizione si ottengono gli stessi risultati che col 5.3.3? O c'è dell'altro?

naphtha

Io francamente credo che dia un risultato più corretto per il Quattro che per il Merrill.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Fenice

Citazione di: naphtha il Lunedì, 09 Novembre 2015, 12:57:17
Io francamente credo che dia un risultato più corretto per il Quattro che per il Merrill.

Buono a sapersi! grazie, proverò!!

Fenice

Ho appena provato il 5.5.3 su una decina di raw. Non li ho confrontati con la stessa elaborazione del 6, volevo solo provare la velocità. E, non so se la mia valutazione è dettata da fattore esterni, mi è sembrato più veloce rispetto al 6 nell'allargare l'immagine in full resolution e nel salvare il jpeg, nonchè più veloce nel cancellare i file dalle anteprima. Lentino invece nell'accedere alle cartelle e a visualizzare la prima volta le anteprime.

Mi piace inoltre il fatto che le finestre di lavoro non sono "appiccicate" di fianco ma posso spostarle e quindi anche nasconderle, lasciando l'immagine sotto aperta a quasi tutto schermo

Fenice

Dopo essermi gustato il 5.5.3 ecco che ora mi crasha all'avvio! Non so perchè!?  :con:

La rotella mi gira 3 ore poi sono costretto a chiuderlo forzatamente. Provato a reinstallarlo, niente. Disinstallato, riscaricato dal sito Sigma, installato, sempre uguale, non parte più...

Un aiutino pleaseeee??  :pau:

naphtha

Che winzoz? Installato e reinstallato nella stessa sessione? Provo a fare una pulizia con ccleaner dopo aver disinstallato (pulizia del registro...) e riavvia.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Fenice

Winzoz 7 pro, puliti con ccleaner e riavviato. Niente! non so perchè, fino giorni fa andava benissimo  :azz:

leleros

Ma questa non era la sezione dedicata alle presentazioni? ::)
  • Rosario
     

Joserri

Io sviluppo i X3F dalla Sigma SD1 Merrill col SPP 6.3 e non ho nessun problema. Chiaro, io prego.  O:-)
  • Ric
    Â