News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da 65Mirco, Martedì, 10 Dicembre 2019, 17:41:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Donato56

Citazione di: Italo il Mercoledì, 11 Dicembre 2019, 10:20:54
CitazioneCredo che nella scatola ci sia il suo originale ma nel caso vado al link
I SW Sigma sono continuamente aggiornati su https://www.sigma-global.com/en/download/cameras/sigma-photo-pro/ ma l'ultimo, scaricabile ora sul suo sito, è dedicato all'architettura "Quattro" mentre per il foveon classico della SD14 serve l'ultimo dedicato a quella configurazione (V 5.5.3) adatto per tutti i precedenti foveon, Merrill compreso.
Oltretutto, dalla versione 6.6.1 compresa, SPP non è più compatibile con OS a 32bit.
Vale anche per la SD15?
Non è compatibile pienamente nemmeno la versione 6.7.0, non carica i file da HD esterno con Mac Catalina

Donato56


Italo

Mi sono accorto che non è parzialmente vero quanto scritto in precedenza:
CitazioneSIGMA Photo Pro 6.7.0 is an exclusive software package for displaying and manipulating RAW images taken with all SIGMA digital cameras on your computer.
.... ma, in seguito a test di sviluppo personalmente eseguiti sulla stessa immagine mi risulta un locale, subdolo, sfasamento cromatico usando una versione 6.X.X su un X3F di foveon classico (3 x XMpx)... ritengo pertanto prudente usare la V 5.5.3, su X3F dalla SD10 al Merrill: https://sigmaphotopro.com/resources/archive/

CitazioneNon è compatibile pienamente nemmeno la versione 6.7.0, non carica i file da HD esterno con Mac Catalina
Quello credo sia un problema di parziale incompatibilità HW o SW.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

65Mirco

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 11 Dicembre 2019, 01:59:01
Benvenuto!

Citazione di: 65Mirco il Martedì, 10 Dicembre 2019, 21:37:24Personalmente ho una E5 dalla quale non mi staccherò fino a quando funzionerà ed una Em5 II ma è altra cosa rispetto la E5.  Infatti mi piace meno. Insomma sono un po’ antico.
Due fotocamere concepite con un'idea molto diversa dietro.
A volte mi passa per la testa di prendermi anche banalmente la e-3.

Di E3 ne ho avute 3 così come di E5. Con L’andare del tempo ho iniziato a prediligere fotocamere che mi diano colori e qualità non mi interessano i pixel. Tanto un 30x40 o 50x60 lo stampi anche con 5mpix.
Per cui della E3 e la sua resa in B&W (ora non cacciatemi), te la consiglio e con ottiche swd sei a nozze.
Però sono saltato ancora più indietro ed ho aggiunto la E1 con quel maledetto CCD Kodak che ha colori ed incarnato meravigliosi, non riesco a staccarmela dalla testa.
Quindi comprata......
Sigma SD4 - 30F1.4 - 20F1.4 Art
Nikon D200   per il CCD
Nikon D300S per il modulo AF in caccia fotografica

pacific palisades